rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Oleggio Magic basket: peluche raccolti con il Teddy bear toss al villaggio Emmaus

Una sorpresa per i più piccoli e un gesto, per “gli altri”, che fa bene al cuore. Martedì 4 febbraio una delegazione di atleti, staff tecnico e staff dirigenziale dell’Oleggio Magic Basket ha fatto visita ai bambini del Villaggio Emmaus a Novara, in via Alberto da Giussano, per un momento speciale: consegnare loro i peluche raccolti in occasione del Teddy Bear Toss nella sfida contro Alessandria. La consegna è avvenuta tramite Casa Alessia Onlus, l’associazione di volontariato che opera in Italia e all’estero, la cui mission è la realizzazione di progetti sociali rivolti ai poveri e bisognosi di tutto il mondo, specialmente i bambini, ormai amica della società biancorossa.

L’associazione si occupa anche di volontariato all’interno della struttura novarese e così ha pensato di lasciare agli oltre 50 bambini parte dei doni fatti dai tifosi sportivi lo scorso gennaio. Gli altri peluche partiranno presto per le missioni.

Un pomeriggio ricco di emozioni per i bambini: qualcuno si è mostrato all’inizio timido, qualcuno ha voluto subito fare amicizia con i giocatori e ha giocato con loro, tutti si sono rivelati contenti, testimoni i loro sorrisi.

Un bellissimo canestro di solidarietà reso possibile grazie anche alla solida collaborazione degli Alpini sezione di Oleggio per la raccolta dei peluche. Anche questa è pallacanestro, una bellissima pallacanestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Magic basket: peluche raccolti con il Teddy bear toss al villaggio Emmaus

NovaraToday è in caricamento