rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Tennis Club Piazzano: esordio in Serie C

Contro i torinesi del Green Park finisce tre pari, ma è un punto prezioso per la classifica. Morandi uomo squadra della giornata

E’ un punto prezioso quello conquistato domenica scorsa dal Tennis Club Piazzano all’esordio nel campionato di Serie C maschile.

"Avevamo di fronte un squadra preparata - ha commentato Matteo Sacchi, capitano della squadra - determinati che hanno espresso un gran bel tennis. L'uomo del giorno, per quanto ci riguarda, è stato sicuramente Fabrizio Morandi che reduce da un piccolo infortunio al ginocchio aveva messo in forse la sua partecipazione. In realtà dopo un avvio assai preoccupante, ha avuto la meglio al terzo set su Davide Blenda (2.8)".

"Ottimo esordio anche per Fabio Caletti - ha aggiunto Matteo Sacchi - avverso a Davide Aschieri, giocatore che sulla carta poteva rappresentare un serio pericolo ma che invece si è arreso in due set al gioco aggressivo di Fabio. Alessandro Scotti ha invece potuto far poco contro Davide Pilati che ha sempre avuto in mano la partita".

Matteo Sacchi a sua volta è sceso in campo contro Valerio Bo. Una lunga battaglia la sua terminata purtroppo con la sconfitta al terzo set del capitano novarese. Sul due pari sono scesi in campo i doppi: Sacchi e Morandi contro Aschieri e Blenda; Caletti e Perotti contro Bo e Pilati.

Col punteggio di tre pari, dunque, va in archivio la prima giornata forse con un po’ di rammarico ma anche con una punta di soddisfazione per aver disputato alla pari l’incontro. Domenica prossima il team, ancora orfano di Giovanni Fonio, sarà a Torino al Master Club per la seconda giornata di gare.

Nel frattempo a Novara, sui campi di via Patti andranno in scena i VI Campionati Italiani di Tennis organizzati dall’Ashd in collaborazione con Fisdir. Sono attesi oltre 60 giocatori provenienti da una decina di società che si affronteranno per il titolo italiano il 12 e il 13 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Club Piazzano: esordio in Serie C

NovaraToday è in caricamento