rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Tennis Club Piazzano: fine settimana sportivo vincente

Vince il circolo con il successo dei Campionati Italiani Ashd, e vince la squadra impegnata a Torino nel Campionato di serie C

Un fine settimana vincente quello del Tennis Club Piazzano, che mette a segno due ottimi risultati in termini agonistici e organizzativi.

Sui campi di via Patti la due giorni organizzata in collaborazione con l’Ashd ha visto scendere in campo oltre sessanta giocatori provenienti da tutta Italia per contendersi il titolo di Campione italiano di categoria.

Sui campi del Master Club di Torino, invece, domenica mattina si svolgeva la seconda giornata del campionato a squadre di serie C: la squadra di casa affrontava quella del Tennis Club Piazzano.

Un ottimo Caletti, regola con un netto 6-0 6-3 il 2.8 Chieppa. Si apre così la serie dei quattro singolari dello scontro Master Club-Tc Piazzano giocato a Torino. Più complessa l’impresa per Matteo Sacchi e Alessandro Scotti che conquistano altri due punti preziosi al terzo set rispettivamente contro Carena e Proietti.

Fabrizio Moranti è costretto al ritiro per infortunio a metà del primo set: per lui guai alla schiena che per qualche giorno lo costringeranno lontano dalle gare. Con il parziale di 3-1 si va ai doppi. Ai novaresi è sufficiente una vittoria per registrare il successo sui torinesi.

Sacchi e Caletti mettono a segno l’impresa. Dopo un primo set combattuto e strappato solo al tie break, il secondo è un assolo della coppia novarese: 7-6 6-2 il risultato finale. Sull’altro campo Perotti e Manini cedono alla coppia Carena Chiappa, ma è il Piazzano che, col punteggio di 4 a 2 al termine della giornata di gara mette a segno due punti preziosi per la classifica.

Il campionato si ferma ora per la pausa pasquale per riprendere domenica 27 aprile. Capitan Sacchi & compagni, scenderanno in campo al Piazzano contro il G.S. Ferrero di Alba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Club Piazzano: fine settimana sportivo vincente

NovaraToday è in caricamento