rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tennis Club Piazzano: primo Ko per i novaresi

Contro il Gs Ferrero di Alba, il Tc Piazzano registra la prima sconfitta nella serie C maschile

Contro il Gs Ferrero di Alba, la squadra di serie C maschile del Tennis Club Piazzano deve registrare la prima sconfitta di stagione.

E a dispetto del risultato netto (5-1 in favore della squadra ospite) la storia dello scontro che si è disputato sui campi di via Patti a Novara, è una storia in bilico fino all’ultimo match.

L’avvio della giornata è sicuramente in salita con Fabrizio Morandi che si arrende ad Abel Ettel Lobe Tabi e Marco Perotti che subisce il gioco di Enrico Dalmasso. Riapre i giochi Matteo Sacchi, in campo contro l’albese Mattia Trabucco che dopo un’iniziale resistenza si arrende alla regolarità e alle accelerazioni del padrone di casa.

Sull’altro campo Fabio Caletti sembra riuscire ad arginare il gioco di Marco Corino. E’ suo il primo set ed è punto, punto anche il secondo fino a che è proprio Marco Corino che riesce a portarsi avanti di un break: un vantaggio che saprà gestire portando l’incontro al terzo set. Cresce il gioco di Corino mentre Caletti sembra perder precisione e continuità. Il terzo set si apre con un break in favore della squadra ospite: un vantaggio prezioso che Corino gestirà e incrementerà con sicurezza e determinazione.

Sul 3-1 in favore del Gs Ferrero si va ai doppi, decisivi per raddrizzare le sorti di una giornata che per i novaresi sembra profilarsi sempre più difficile: occorre infatti conquistare entrambi i match per raggiungere un importante pareggio.

In campo Caletti-Morandi contro Dalmasso-Lobe Tabi; e Sacchi-Scotti contro Trabucco-Galeglio. Partenza in salita per Morandi-Caletti che subiscono il gioco preciso e veloce della coppia avversaria. Più equilibrato l’altro match che sembra alla portata della coppia novarese.

Il secondo set di Morandi-Caletti sembra aprirsi con maggiore determinazione, ma complice forse un po’ di stanchezza registra un break a metà percorso e consegna al GS Ferrero il match e il punto decisivo per la vittoria.

Vana dunque la resistenza della coppia ancora impegnata sull’altro campo che si arrende con il punteggio di 7-6 7-5. Un week end poco fortunato quello della serie C novarese ma anche delle squadre giovanili, tranne poche eccezioni, che sabato sono scese in campo per il primo appuntamento delle categorie.

Domenica prossima la Serie C sarà chiamata all’impresa sul campo del Tc Biella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Club Piazzano: primo Ko per i novaresi

NovaraToday è in caricamento