rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Tennis Club Piazzano, record di presenze al Trofeo Kinder

Ottime performance dei ragazzi dell'International tennis school. A sfidarsi circa 170 tra ragazzi e ragazze provenienti da Piemonte e Lombardia

Anche quest’anno la notevole partecipazione di giovani e giovanissimi atleti al Trofeo Kinder 2015 ha confermato il grande entusiasmo che da anni ruota attorno a questo circuito giovanile, costituito da 100 tappe italiane ed un Master Italia che si disputerà a fine luglio.

Novara, con il Tennis Club Piazzano, costituisce ormai da anni un appuntamento fisso che caratterizza le prime settimane di giugno. E al Piazzano quest’anno si sono iscritti circa 170 tra ragazzi e ragazze provenienti da Piemonte e Lombardia. Tra questi, ben 44 erano atleti dell'International tennis school, provenienti dai 3 club del gruppo a riconferma di come il movimento tennistico che l’Its sta portando avanti è sicuramente attivo e produttivo.

A raccontare le loro performance è proprio Matteo Sacchi, direttore sportivo dell’Its: "I nostri ragazzi hanno saputo assumere un ruolo da protagonista in numerose categorie di età, scontrandosi anche in numerosi derby nei turni decisivi del torneo".

Qualche esempio: Eleonora Guglielmetti si è imposta sulla compagna di squadra Rebecca Frugeri nell’under 14 femminile (in foto), bissando il successo della scorsa settimana nel 4 categoria di Momo. Agnese Zapelli e Francesca Milani continuano a dominare la scena nella categoria u11 femminile: tra le due in questa occasione a prevalere è stata Agnese per 63 61. Ferrari Simone, nella categoria u12 maschile, si è "vendicato" di Matteo Federici, dal quale era stato sconfitto nella finale dello scorso anno, il punteggio finale in favore di Simone è stato 46 60 63.

"L'Its ha piazzato anche alcuni finalisti - ha aggiunto Matteo Sacchi - Tommaso De Collibus, nell’under 16 maschile, dopo aver battuto in semifinale Carlo Forlini, in un derby giocato ad ottimi livelli, si è arreso nell’ultimo atto a Tommaso Lambicchi per 64 al terzo set; Francesco Caratti, nell’under 14 maschile, ha lottato e perso in finale contro un solido Marco Trapani dell’At Novara per 64 76. Anche nella categoria u13 maschile c’è stato un finalista Its, Nicolò Marchetti classe 2002, che è stato sconfitto severamante dal milanese Acquaviva. Nell’under 16 femminile Chiara Delsignore ha perso in finale contro Fioritto Federica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Club Piazzano, record di presenze al Trofeo Kinder

NovaraToday è in caricamento