rotate-mobile
Sport

Tennis Novara: il Trofeo Poggi Steffanina fa 33

Dal 5 luglio torna al Piazzano l'Open maschile e femminile dedicato al fondatore del Club

Compie 33 anni il Memorial Poggi Steffanina.

Tanto è trascorso dalla prematura scomparsa del fondatore e primo presidente del circolo di via Patti a Novara. E anche quest’anno il Tennis Club Piazzano si appresta ad ospitare il tradizionale torneo Open dedicato alla sua memoria.

Due tabelloni, maschile e femminile, per un massimo di 64 giocatori per ciascun tabellone: solo i migliori si sfideranno a partire dal 5 luglio.

"In caso di superamento della soglia dei 64 iscritti - hanno spiegato dal circolo - farà fede la classifica federale. Non è un caso che il vincitore dello scorso anno, il comasco Edoardo Tessaro, all’epoca 2.4 abbia quest’anno già conquistato i primi punti Atp".

Livello di gioco altissimo dunque e giocatori provenienti da tutta Italia. Ma non solo... Nutrita anche la partecipazione di atleti di casa Piazzano. Nel tabellone maschile già iscritto Fabio Caletti, 2.7, mentre ancora in forse la partecipazione di Giovanni Fonio che attualmente sta disputando un torneo in Olanda.

Tra le donne non mancherà Martina Martinoli, 3.1, e Valentina Azzali, 3.3, che, seppur tesserata per motivi agonistici in Lombardia, ha nel Piazzano la sua seconda casa. Iscrizioni aperte fino al 3 luglio e un montepremi di circa 2mila euro.

La direzione di gara è affidata al giudice arbitro Gabriele Nuvolone, supportato dallo staff del Tennis Club Piazzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Novara: il Trofeo Poggi Steffanina fa 33

NovaraToday è in caricamento