rotate-mobile
Sport

Tennis Piazzano, squadra promossa in D1

Fonio, impegnato nel Torneo Challenger di Todi, si è dovuto fermare agli ottavi

Momento positivo per gli atleti del Club Piazzano impegnati nei  vari tornei. I fratelli Alessandro e Agnese Zapelli si sono imposti nelle rispettive sezioni, maschile e femminile, nel torneo Open organizzato dall’ASD Tennis Novara e disputato sui campi cittadini di via Cellini. 

La squadra maschile partecipante al campionato regionale a squadre di D2 e formata da Samuele Manini, Emanuele Merlo, Marco De Biaggi, Vittorio Rosaia, Pietro Ugazio e Giacomo Crusca, vincendo domenica in trasferta per 5 a 1 sul campo dell’STG Asti si è guadagnata la promozione alla categoria superior, la D1. 

Infine il n.1 del Club, Giovanni Fonio, impegnato nel Torneo Challenger di Todi, si è dovuto fermare agli ottavi sconfitto in due set (6-3/7-6) dall’italoargentino Luciano Darderi. Entrato dalle qualificazioni con due successi, uno contro l’egiziano Safwat 2-0 (6-0/6-1) e l’altro, sempre in due set (6-3/6-2), sul brasiliano Boscardin Dias, il tennista novarese, n.428 ATP, è entrato nel tabellone principale dove nei sedicesimi si è imposto in 3 set (6-4/3-6/6-1) al kazako Popko ma purtroppo il suo cammino si è poi interrotto subito dopo nel pomeriggio di ieri fermato da Darderi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Piazzano, squadra promossa in D1

NovaraToday è in caricamento