rotate-mobile
Sport

Tennis Club Piazzano: l'anno si chiude con il torneo Poggi Steffanina

La competizione è giunta alla 18esima edizione

Tennis Club Piazzano: il 2020 si chiude con il torneo Poggi Steffanina. Si tratta di un torneo Open maschile e femminile riservato ai giocatori di 4°, 3° e 2°categoria, uno dei pochi appuntamenti autorizzati dalla Fit in questo finale di stagione, disputato a porte chiuse e nel massimo rispetto delle normative anti Covid con la direzione tecnica affidata all’attuale presidente, Domenico Foti in collaborazione con Martina Martinoli. In tutto 70 tennisti e 16 tenniste hanno aderito alla manifestazione che voleva ricordare il fondatore e presidente dal 1966 al 1980 del Circolo novarese prematuramente scomparso nel 1981.

A una prima fase riservata alla qualificazione dei 4° e 3° categoria, nell’ultima settimana sono andate in scena le teste di serie di 2° categoria. Nel tabellone femminile l’ha spuntata la pavese Nicole Accorsi che in finale ha battuto l’atleta del Piazzano, Ginevra Bencivenga in due set. Nel maschile il successo ha arriso invece al milanese Filippo Carpi, testa di serie n.3 del seeding, figlio d’arte perché la mamma, Laura Golarsa, è stata una delle migliori tenniste italiane. Carpi si è imposto alla testa di serie n. 1, Davide Dadda, del Tennis Club Selva Alta Vigevano i tre combattiti set (10-4 al tie break). Da segnalare in questo tabellone l’ottima prestazione del rappresentante del Piazzano, Alessandro Zapelli arrivato fino alla semifinale battuto qui in tre set (10-8 al tie break) dal vincitore del torneo.
 
Intanto è arrivato un gran bel riconoscimento per il Club novarese da parte della Fit che ha pubblicato la classifica del Grand Prix 2020 Trofeo Scuole Tennis, quella che valuta i vivai di tutta Italia in base ai risultati ottenuti dagli atleti Under 20. Il TC Piazzano a livello nazionale è stato valutato al 66° posto, terzo in Piemonte dietro Il Circolo della Stampa Torino (14°) e il Circolo Tennis “Le Pleiadi” di Moncalieri piazzato in 47° posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Club Piazzano: l'anno si chiude con il torneo Poggi Steffanina

NovaraToday è in caricamento