rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Armeno

Una novarese tra le vincitrici della quarta edizione di Donna Sport

E' Teresa Isotta, canoista 17enne di Armeno. La giovane sportiva è stata premiata da Alex Zanardi, Fiona May e Diana Bracco

C’è una giovane novarese tra le vincitrici della quarta edizione di "Donna Sport", il concorso voluto dal Gruppo Bracco per sostenere e valorizzare lo sport femminile, che premia meriti scolastici e atletici.

L’atleta si chiama Teresa Isotta, ha 17 anni, vive ad Armeno ed è una canoista. Ha ottenuto il secondo miglior punteggio.

Teresa e le altre ragazze sono state premiate da Fiona May, Alex Zanardi e Diana Bracco, presidente e amministratore delegato dell’omonimo Gruppo. La cerimonia di premiazione si è svolta oggi pomeriggio a Milano.

Oltre a Teresa Isotta le altre vincitrici sono: Loredana Spera, 21 anni di Barletta, nel Tiro con l’arco; Ayomide Folorunso, 20 anni di Fidenza, nell’Atletica leggera; Beatrice Malagodi, 21 anni di Roma, nel Judo; Martina Rabbolini, 18 anni di Villa Cortese, nel Nuoto Paralimpico.

"E’ una grande soddisfazione - ha commentato Teresa Isotta - vedere riconosciuto tutto l’impegno messo per raggiungere risultati. Mi ripaga di giorni e giorni di allenamento, in cui mi alleno tra le due e le tre ore in media e al sabato il turno è doppio. Ho spesso dovuto rinunciare al tempo libero al cinema, e ad uscire con gli amici, studiando la sera. Il premio è un forte incentivo ad andare avanti e proseguire sulla stessa strada".

Al concorso quest’anno si sono iscritte 330 ragazze, che praticano una disciplina sportiva a livello agonistico fra quelle federate in ambito Coni, e che nell’anno scolastico 2014-2015 hanno frequentato una classe del secondo ciclo di istruzione ottenendo una votazione finale pari o superiore alla media del 7 su 10. La giuria è presieduta da Raffaella Lorenzut, direttore risorse umane Bracco Spa e ne fa parte, tra gli altri, il presidente del Coni Lombardia Oreste Perri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una novarese tra le vincitrici della quarta edizione di Donna Sport

NovaraToday è in caricamento