Domenica, 16 Maggio 2021
Sport

Una novarese tra le vincitrici della quarta edizione di Donna Sport

E' Teresa Isotta, canoista 17enne di Armeno. La giovane sportiva è stata premiata da Alex Zanardi, Fiona May e Diana Bracco

La premiazione di Teresa Isotta

C’è una giovane novarese tra le vincitrici della quarta edizione di "Donna Sport", il concorso voluto dal Gruppo Bracco per sostenere e valorizzare lo sport femminile, che premia meriti scolastici e atletici.

L’atleta si chiama Teresa Isotta, ha 17 anni, vive ad Armeno ed è una canoista. Ha ottenuto il secondo miglior punteggio.

Teresa e le altre ragazze sono state premiate da Fiona May, Alex Zanardi e Diana Bracco, presidente e amministratore delegato dell’omonimo Gruppo. La cerimonia di premiazione si è svolta oggi pomeriggio a Milano.

Oltre a Teresa Isotta le altre vincitrici sono: Loredana Spera, 21 anni di Barletta, nel Tiro con l’arco; Ayomide Folorunso, 20 anni di Fidenza, nell’Atletica leggera; Beatrice Malagodi, 21 anni di Roma, nel Judo; Martina Rabbolini, 18 anni di Villa Cortese, nel Nuoto Paralimpico.

"E’ una grande soddisfazione - ha commentato Teresa Isotta - vedere riconosciuto tutto l’impegno messo per raggiungere risultati. Mi ripaga di giorni e giorni di allenamento, in cui mi alleno tra le due e le tre ore in media e al sabato il turno è doppio. Ho spesso dovuto rinunciare al tempo libero al cinema, e ad uscire con gli amici, studiando la sera. Il premio è un forte incentivo ad andare avanti e proseguire sulla stessa strada".

Al concorso quest’anno si sono iscritte 330 ragazze, che praticano una disciplina sportiva a livello agonistico fra quelle federate in ambito Coni, e che nell’anno scolastico 2014-2015 hanno frequentato una classe del secondo ciclo di istruzione ottenendo una votazione finale pari o superiore alla media del 7 su 10. La giuria è presieduta da Raffaella Lorenzut, direttore risorse umane Bracco Spa e ne fa parte, tra gli altri, il presidente del Coni Lombardia Oreste Perri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una novarese tra le vincitrici della quarta edizione di Donna Sport

NovaraToday è in caricamento