rotate-mobile
Sport Arona

Arona: torna la traversata del Lago Maggiore fino ad Angera

Due le traversate: una non agonistica di 1.200 metri ed una agonistica di 2.400 metri

Una nuotata di 1.200 metri, nella versione classica, o di 2.400 metri per la versione agonistica: sono queste le caratteristiche della ormai tradizionale traversata Angera-Arona, che si svolgerà domenica, 30 agosto.  Una manifestazione che ogni anno fra partecipanti e semplici spettatori, fa segnare sempre un grande successo. E anche questa volta l'attesa, nella cittadina lacustre, è grande.

La versione classica è aperta ad un massimo di 800 partecipanti: il tuffo di partenza si avrà alle 11.30 da Angera (sponda lombarda del Lago Maggiore). I partecipanti raggiungeranno il via con un battello in partenza da Arona alle ore 10.

La doppia traversata agonistica, Arona-Angera-Arona, invece, vedrà al massimo scendere in acqua 150 nuotatori. In questo caso la partenza sarà data alle 10.30 da piazza del Popolo di Arona. Il primo classificato si aggiudicherà il trofeo in memoria di Vittorio Zenith, ideatore di questa iniziativa. 

Prevista anche la mini nuotata. Si tratta di una gara di 400 metri con la possibilità per trenta giovani under 12 di cimentarsi in una breve nuotata con la formula tutor. La partenza di questa gara sarà alle ore 12 da piazza del popolo. Iscrizioni domenica mattina.

L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Arona. Le iscrizioni per la gara non competitiva ed agonistica sono già chiuse: solo domenica mattina, in caso di disponibilità di posti, sarà possibile iscriversi last minute. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona: torna la traversata del Lago Maggiore fino ad Angera

NovaraToday è in caricamento