rotate-mobile
Sport

Torna il Trofeo Poggi Steffanina

L'evento sportivo cambia formula e fa 34. Dal 27 giugno per tre weekend nel ricordo del fondatore del Tennis Club Piazzano

Una formula nuova, più agile e soprattutto capace di attrarre, oltre agli iscritti, anche un pubblico più numeroso: torna in versione weekend il Trofeo Poggi Steffanina, il torneo di tennis di singolare maschile e femminile dedicato alla memoria di Ettore Poggi Steffanina, storico fondatore e Presidente del Tennis Club Piazzano, prematuramente scomparso 34 anni fa.

Per tre fine settimana, dal 27 giugno al 12 luglio, i migliori giocatori del territorio, ma non solo, si contenderanno un trofeo che negli anni si è conquistato un ruolo importante nella programmazione agonistica di molti atleti.

Quest’anno il torneo di tennis è giunto alla 34esima edizione e, seppur articolato su tre fine settimana (si giocherà infatti solo il sabato e la domenica anche in notturna), prevede un tabellone da 64 sfidanti per la competizione maschile e un tabellone da 32 per quella femminile.

Il Trofeo Ettore Poggi Steffanina sarà consegnato domenica 12 luglio dalla Famiglia Poggi Steffanina ai vincitori delle due competizioni maschile e femminile. Le iscrizioni si chiudono il 25 giugno. Da questa stagione possono iscriversi giocatori e giocatrici fino alle terza categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Trofeo Poggi Steffanina

NovaraToday è in caricamento