rotate-mobile
Sport

Trofeo Poggi Steffanina: Testore e Baratti firmano l'edizione 2015

Gran merito a Giorgia Vanotti, arrivata alla finalissima, partendo dalle "qualificazioni". La finale maschile è invece una sorta di derby dell'Interenational Tennis School

Due finali all'ultimo quindici, combattutissime e sotto un solleone. Si chiude così, con un gran bello spettacolo sportivo e agonistico, la 34esima edizione del Trofeo Ettore Poggi Steffanina.

Sia per il tabellone maschile, sia per il tabellone femminile sono state necessarie otre due ore di lotta fisica e agonistica per consentire a Stefania Testore e a Paolo Baratti di avere la meglio sui loro avversari, rispettivamente Giorgia Vanotti e Fabrizio Morandi.

Gran merito a Giorgia Vanotti, arrivata alla finalissima, partendo dalle "qualificazioni". Recentemente tornata al tennis dopo una lunga pausa, Giorgia, è partita come non classificata e sul suo percorso miete vittime "ignare" di aver di fronte una gran lottatrice, con esperienza nelle categorie più ambite. In finale ha affrontato Stefania Testore, 3.5 del Circolo Tennis Biella, anche lei giocatrice con spiccate caratteristiche di lottatrice, che in virtù della propria classifica è arrivata in finale con un percorso più breve, a spese della 4.3 Eleonora Guglielmetti.

La finale maschile è invece una sorta di derby dell’Interenational Tennis School, avendo protagonisti due degli istruttori in forza al team che da alcuni anni anima la scuola tennis del Piazzano e dei circoli della rete Its. Fabrizio Morandi (Tc. Piazzano) 3.3 ha affrontato Paolo Baratti 3.1 (Tennis Center Milago di Buccinasco) in un match in cui non son certo mancati colpi spettacolari, accelerazioni e vincenti da entrambe le parti.

La premiazione ha visto ancora una volta la famiglia Poggi Steffanina, la moglie e i figli dell’indimenticato primo presidente del Club Piazzano, uniti nella consegna dei due trofei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Poggi Steffanina: Testore e Baratti firmano l'edizione 2015

NovaraToday è in caricamento