rotate-mobile
Sport

Twirling Santa Cristina: premiate dal CONI di Novara le atlete borgomaneresi

10 medaglie di bronzo al valore atletico e 2 targhe di benemerenza: un prestigioso riconoscimento per le atlete che hanno dato lustro allo sport italiano. La cerimonia si è svolta giovedì 15 dicembre all'auditorium della Banca Popolare

Sono 10 le ragazze del gruppo di Serie A che sono state premiate dal CONI di Novara con la medaglia di bronzo al valore atletico per i risultati sportivi ottenuti durante l’ultima stagione. I loro nomi: Alessia Barcellini, Sara Bressan, Camilla Fortis, Alice Girardello, Erica Iulita, Michela Mazzola, Rebecca Medina, Michela Milione, Arianna Ronco e Giorgia Soldà. In aggiunta, sono state premiate con una targa di benemerenza Alice Girardello ed Elena Veronesi.

Le atlete del Twirling Santa Cristina hanno ottenuto la medaglia per aver conquistato il titolo di Campionesse italiane per l’anno 2015.

La cerimonia di consegna delle onorificenze si è svolta giovedì 15 dicembre a Novara, nella cornice dell’auditorium della Banca Popolare di Novara. Presenti numerose autorità,del mondo dello sport e del territorio, tra cui il Prefetto di Novara Francesco Paolo Castaldo, diverse autorità militari in rappresentanza del Corpo dei Carabinieri, della Polizia e della Guardia di Finanza, Gabriele Sprocati, in rappresentanza del Comitato Regionale Piemonte CONI, Giovanni Mainardi, delegato CONI per la Provincia di Novara, Emanuela Allegra, Assessore allo Sport per la Provincia di Novara e Federico Perugini, Assessore allo Sport del Comune di Novara. Insieme a loro personaggi illustri, che si sono saputi distinguere per meriti sportivi conquistati in prima persona o per il prezioso lavoro svolto con le società sportive del territorio novarese.

"Il territorio novarese è florido di atleti e di società benemerite e spero lo sarà sempre di più - dichiara Giovanni Mainardi - ringrazio Mario Armano, il mio predecessore in questo ruolo, per il suo prezioso supporto che fino ad oggi mi ha dimostrato e che sono certo continuerà a darmi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Twirling Santa Cristina: premiate dal CONI di Novara le atlete borgomaneresi

NovaraToday è in caricamento