rotate-mobile
Sport Borgomanero

Twirling Santa Cristina: debutto di stagione per le atlete della Serie A

Ottimi risultati per il debutto stagionale a Loano. Le ginnaste hanno portato a casa 4 medaglie di rilievo: oro al Gruppo Coreografico Senior e al Gruppo Coreografico Junior; argento al Team Senior e al Team Junior

La stagione agonistica per la massima Serie A ha preso il via nel fine settimana dell’11 e 12 marzo.

Si sono sfidate 28 società provenienti da tutta Italia per un totale di circa 350 atleti coinvolti.

Le due intense giornate hanno portano subito ottimi risultati per i Gruppi e buoni per le prove Individuali della squadra agognina che rientra dalla trasferta ligure forte di 4 importanti medaglie: 2 per i Gruppi e 2 per i Team.

Sono stati i due Gruppi Coreografici, Junior e Senior a salire sul gradino più alto del podio, chiudendo la prova con due medaglie d’oro. I due Team in gara, Junior e Senior, hanno chiuso invece con due medaglie d’argento.

Buoni i piazzamenti anche delle atlete soliste, che non sono arrivate a podio, ma che hanno portato in campo esercizi tecnicamente molto curati.

La somma dei risultati delle tre prove di Serie A garantirà l’accesso alle competizioni internazionali: European Twirling Championship che si terrà quest’anno in Italia, a Busto Arsizio, dal 5 al 9 luglio e Grand Prix International Cup che si svolgerà in Croazia dal 4 al 13 agosto.

Prossimo appuntamento il 18 e 19 marzo con le atlete del settore promozionale “Twirl For Fun” a Carrù. Torneranno in campo nel mese di aprile la Serie B e C nei giorni 01 e 02, e la massima Serie A l’08 ed il 09 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Twirling Santa Cristina: debutto di stagione per le atlete della Serie A

NovaraToday è in caricamento