rotate-mobile
Sport

Dieci medaglie per l'Unvs Novara agli Italiani di atletica leggera su pista

La sezione "U. Barozzi" ha ben figurato ad Arezzo, salendo sul terzo gradino del podio della classifica generale

Nove titoli italiani ed una medaglia d'argento per la squadra della sezione Unvs "U. Barozzi" di Novara ai 36° Campionati Italiani Assoluti e Unvs Master 2016 di atletica leggera su pista, disputati recentemente ad Arezzo.

La truppa novarese, nonostante il caldo africano dovuto ad una temperatura che ha raggiunto punte di 40 gradi, ha ben figurato in una competizione a cui hanno partecipato 1488 atleti per 2842 atleti gara in rappresentanza di 377 società.

La sezione "U. Barozzi" è infatti salita sul terzo gradino del podio della classifica generale. Merito dei titoli italiani conquistati da Mario Armano (in foto, getto del peso e lancio del disco nella categoria SM 70), Gianluca Camaschella (400 hs SM 45), Tiziano Bua (salto lungo e salto triplo SM 40), Pasquale Palella tricolore nei 5 km di marcia SM 70, Angelo Moiraghi (lancio del martello e del martellone SM 65) e Flavio Barcarolo (campione d’Italia nel getto del peso SM 50). Camaschella ha poi sfiorato il bis giungendo secondo anche nella prova dei 110 hs.

A livello individuale meritano sicuramente una menzione le prestazioni di Pasquale Palella, ritornato alle competizioni dopo un periodo costellato da vari problemi fisici, e Mario Armano (olimpionico a Grenoble 1968 nel bob a 4) che ha stretto i denti per superare fastidi ai tendini e alla schiena. Grazie anche alle sapienti cure del dottor Sergio Migliorini, presidente della Commissione Medica Mondiale del Triathlon, Armano si è potuto presentare in pedana con la consueta determinazione rendendosi protagonista di performance che lo hanno portato ai primi posti delle graduatorie nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci medaglie per l'Unvs Novara agli Italiani di atletica leggera su pista

NovaraToday è in caricamento