rotate-mobile
Sport

Valeria Malerba: successo internazionale al "24° trofeo Sankaku"

La judoka novarese continua a raccogliere successi. Lo scorso weekend ha partecipato al 24° Trofeo Internazionale Sankaku svoltosi a Bergamo, una kermesse che ha visto impegnati oltre mille atleti di tutto il mondo

Ennesimo successo per la novarese Valeria Malerba che si impone anche in campo internazionale.

Sabato 2 novembre, sul campo di Bergamo, si è svolto il 24° Trofeo Internazionale Sankaku dove hanno partecipato oltre mille atleti provenienti da tutto il mondo come Messico, Russia, Svizzera, Svezia, Croazia e Belgio. 

L'atleta novarese, tesserata presso sport e movimento Santena, ha conquistato la medaglia di bronzo disputando una buona prestazione in vista dei Campionati Italiani a Squadre.

"Il primo incontro lo ha disputato - racconta, Flavio Vestali,  tecnico dell'atleta - contro la forte atleta della nazionale Messicana Gonzales Miriam, campionessa in carica 2013, perdendo solo per sanzione. Poco dopo con l' agonismo e la tenacia che negli ultimi tempi sta dimostrando  si è imposta con uno splendido ippon sulla bravissima Ottimi Ginevra fresca della  medaglia appena conquistata ai Campionati Italiani  2013.  Il terzo posto di Valeria- conclude il tecnico -  è un ottimo risultato sia per le atlete che ha incontrato sia per l' alto livello tecnico che questo Trofeo offre tutti gli anni. Domenica 10 Novembre saranno sul tatami Abel, Chiara, Marco e Simon che cercheranno di portarsi a casa la coppa del " Trofeo prova del Samurai".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valeria Malerba: successo internazionale al "24° trofeo Sankaku"

NovaraToday è in caricamento