rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ancora un 3-2 per il Team Volley Novara 1D

Dopo la sconfitta in casa contro il San Rocco la 1D del Team Volley Novara va in trasferta ad Oleggio e pur soffrendo riesce a vincere per 3-2. Assente alla gara la centrale titolare, Sara Masnaghetti.

Mister Peroni schiera in campo Morinaj opposta a Neri, al centro Cantoni e Mantica, Chippari e Pantaleo J. di banda e Gigliotti libero.

Nel primo set le ragazze partono bene, mettono sotto pressione le avversarie con una buona battuta e vanno sul 12-6. Neri riesce a far giocare tutte le sue attaccanti che non fanno fatica ad andare a punti, sul 21-15 Pantaleo I. entra in battuta su Mantica e porta la squadra sul 24-15; vincono per 25/17.

Nell'inversione di campo la situazione viene completamente ribaltata, vanno fin da subito in difficoltà, le avversarie non stanno a guardare e approfittano del momento negativo delle novaresi che vanno sotto per 11-14 e poi 11-17. Sul 15-22 rientra in battuta Pantaleo I. per cercare il "miracolo" ma nulla da fare perdono 25/17.

Nel terzo set gli allenatori cercano di caricare le loro atlete ma nulla da fare perché rientrano in campo con il morale sotto le scarpe; ancora molti errori in ricezione, poca efficacia in battuta e tanta confusione in campo. Sotto per 14-18, 16-22 e alla fine si arrendono sul 25/18.

Nel quarto set Peroni inserisce Fiorella al posto di Chippari, reduce da una brutta botta al gomito nel corso del set precedente, le novaresi entrano in campo con un altro piglio sul 7 pari le avversarie infilano 3 punti e siamo sul 7-10. Chippari torna i campo, le ragazze riescono a recuperare efficacia in attacco e più precisione in ricezione, tornano avanti per 15-14, prendono il largo per 19-23 e chiudono per 25/20.

Ennesimo tie break per il Team Volley che riesce fin da subito a limitare i centrali avversari (sicuramente gli attacchi più forti) e va in vantaggio; sul 4-2 Pantaleo I. entra in battuta su Mantica e arriviamo nell'inversione di campo con il punteggio di 8-4. Mantica torna in prima linea sul 9-6, Neri smista bene il gioco e grazie, anche, a qualche errore dell'Oleggio vincono per 15/11.

A fine partita gli allenatori si complimentano con le loro ragazze perché sono state capaci di ribaltare l'andamento della partita; dopo due set (il secondo e il terzo) giocati malissimo e con poca concentrazione sono state brave a lasciarseli alla spalle e ad entrare in campo determinate per il quarto.

Certo c'è da ragionare del perché da tre partite consecutive contro il Bellinzago, il San Rocco e oggi l'Oleggio Chippari e compagne è come se spegnessero il cervello per due set; anche perché quando giocano bene i risultati si vedono!

Così la classifica alla 17° giornata: Team Volley Novara 38, Autocorsi Peugeot San Rocco 36, Pgs Issa 29, Asd Volley Bellinzago 26, Termog Arona 23, Flavourart Oleggio 21, Omegna Pallavolo 1988 20, Pallavolo Ornavasso 8, Vega Occhiali Verbania 0.

Il prossimo impegno della 1D del Team Volley Novara sarà in casa domenica 16 marzo contro l'Omegna alle 20.30.

Vi aspettiamo… per tifare per le nostre Ragazze!

Ilaria Chippari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un 3-2 per il Team Volley Novara 1D

NovaraToday è in caricamento