rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Igor, finisce in parità l'allenamento congiunto con Bolzano

Termina in parità il primo test stagionale della Igor di Luciano Pedullà

L’allenamento congiunto con la formazione di Bolzano, squadra militante nel campionato di serie A2, si è diviso in due parti: nella prima, le squadre hanno disputato sei mini-set (ne ha vinti quattro Bolzano, due la Igor) con rotazioni bloccate e punteggio di partenza sul 18-17; nella seconda parte, invece, le formazioni hanno disputato due set regolari, entrambi vinti dalla Igor (25-20 e 25-23).

Nell’ultimo set il tecnico azzurro Luciano Pedullà, che nel corso del pomeriggio ha alternato tutte e sette le atlete della prima squadra attualmente a disposizione (inclusa la rientrante Guiggi), ha dato ampio spazio a tutte le giovani della B1 aggregate (Bosio, Rinaldi, Guidozzi, Talamazzi e Mio Bertolo) in una formazione “integrata” da Zanette (schierata da opposto, mentre nel resto del test ha lavorato da schiacciatrice ricevitrice) e Alberti quale libero.

"Non posso dirmi pienamente soddisfatto - commenta Luciano Pedullà - delle indicazioni ricevute dall’allenamento congiunto. Non ho visto quello che volevo vedere, a prescindere dal risultato: nella prima parte dell’allenamento congiunto, in particolare, avremmo dovuto avere un atteggiamento diverso. Nei set regolari, invece, quando si è giocato con continuità, le cose sono migliorate. Sono andate bene soprattutto le giovani, nell’ultimo set".

Per le azzurre, ora, due giorni liberi prima della ripresa degli allenamenti fissata per martedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor, finisce in parità l'allenamento congiunto con Bolzano

NovaraToday è in caricamento