rotate-mobile
Sport Trecate

Agil Volley, la B1 tenta il salto alla serie A2: c'è il primo turno play off

Avversaria è Nottolini Lucca

Sta per alzarsi nuovamente il sipario delle Igorine di Matteo Ingratta e questa volta il palcoscenico è tutto dedicato ai play off, in palio un biglietto per la serie A2. La serie B1 targata Agil Volley, che nel frattempo sta disputando anche il campionato giovanile U19, affronterà al primo turno Toscanagarden Nottolini Lucca, formazione di Capannori che ha chiuso la prima fase del mini girone A2 al secondo posto. 

Come da formula play off gara 1 si gioca in casa della terza classificata del mini girone A1, gara 2 a casa della miglior classificata del mini girone A2 con un eventuale set supplementare in caso di parità. Le Igorine quindi, arrivate terze nel mini girone A1, affronteranno in casa al PalaAgil Nottolini sabato 15 maggio alle 17 e poi faranno la trasferta in terra toscana sabato 22 maggio alle 21.

Per le atlete di Ingratta un percorso subito in salita: «Affrontiamo una squadra tosta, forte, che vanta un organico che fa della stabilità e dell’esperienza alcuni suoi punti di forza. Rispetto allo scorso anno è cambiata una sola giocatrice, sono un gruppo ben rodato e molte di loro hanno alle spalle oltre un decennio di campionati di serie B».

Le Igorine non vedono l’ora di tornare in campo: «Abbiamo fatto pausa dal campionato, - dice il  tecnico – abbiamo continuato a lavorare tanto in palestra, siamo contenti di questo periodo perché abbiamo rispettato a pieno il programma con anche un paio di allenamenti congiunti. Le ragazze non vedono l’ora di giocare e affrontare questa griglia play off, ci sono curiosità, voglia e desiderio di esprimersi di nuovo in una gara ufficiale».  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agil Volley, la B1 tenta il salto alla serie A2: c'è il primo turno play off

NovaraToday è in caricamento