rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Issa Novara, serie C e serie D: ottimo avvio di campionato

E' soddisfatto di entrambe le formazione il direttore sportivo Luca Airoldi. Per entrambe tre vittorie su tre

Un avvio di campionato pià che positivo. Si respira aria di felicità in casa Issa Novara, le prime due squadre, serie C e serie D, hanno conquistato tre vittorie su tre partite disputate. E il calendario ha voluto che nell'ultimo fine settimana ci fosse un derby per entrambe,

La serie C di Simone Cavazzini e Alessandro Orlando ha battuto 0-3 la Pallavolo Scurato dominando completamente la partita. "I set parlano da soli, - dice il ds Airoldi - il roster che quest'anno abbiamo allestito è fatto per competere ai piani alti e la nostra C rappresenta una delle formazioni forti in mezzo ad altre che sono di altissimo livello, quindi prima o poi arriveranno i match difficili. Il gruppo è molto affiatato e il lavoro dei tecnici si nota eccome".

Se per la C il percorso poteva essere un po' pronosticato, per la D si tratta di una bella sorpresa: "Siamo partiti un po' come incognita, - spiega Airoldi - perché il gruppo è giovane. Il carattere però si è visto già dopo tre partite: a casa di San Mauro Torinese eravamo spalle al muro 2-0 e abbiamo ribaltato il risultato". Mentre nell'ultima giornata è arrivata la vittoria 3-1 contro San Rocco Novara. "Anche in questo caso merito delle ragazze e del tecnico Fabio Iasi, che sta plasmando il gruppo facendolo crescere. Spesso in palestra ci sono oltre 20 atlete, perché gli allenamenti sono in condivisione con Under 16 e Under 18, ma Fabio è molto bravo nella gestione. Non possiamo che essere soddisfatti".

Per la serie C il prossimo appuntamento è sabato9 alle 20.30 in casa contro Rivarolo; per la D a casa di Borgaro Torinese sabato 9 alle 20.45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Issa Novara, serie C e serie D: ottimo avvio di campionato

NovaraToday è in caricamento