rotate-mobile
Sport

Volley Novara, l'Under 19 è campione territoriale

Vittoria contro Ovada

Volley Novara, l'Under 19 è campione territoriale. Si è disputata ieri, domenica 13 giugno, la finale territoriale dell’under 19 che ha visto scontrarsi i novaresi contro Plastipol Ovada. Dopo un’intensa sfida, è stata la formazione del presidente Crapa a ottenere il titolo con il punteggio di 3-1 (26-24 / 25-22 / 25-27 / 25-15).

Nel primo set Novara è partita un po’ contratta, faticando a trovare la continuità e commettendo un numero decisamente eccessivo di errori. La situazione è rimasta così in perfetto equilibrio fino ai punti finali, quando i novaresi sono riusciti a mantenere la freddezza necessaria a chiudere gli scambi decisivi e a concludere così il primo parziale sul 26-24.

Nel secondo periodo la situazione è decisamente migliorata, gli atleti di coach Barisone hanno iniziato a spingere bene al servizio, mettendo in difficoltà gli avversari. Ottimo è stato anche il lavoro difensivo, che ha permesso di contenere i tentativi di reazione della formazione guidata da coach Dogliero. Dopo aver condotto l'intero parziale, seppur anche questo con grande equilibrio, i novaresi sono riusciti così a trovare il break decisivo sul finale e a chiudere sul 25-22.

Decisamente ricco di sorprese il terzo set che ha visto la squadra di casa condurre il gioco fin sul 24-17. In quel momento, però, c’è stato un imperdonabile calo di tensione, di cui i ragazzi di Ovada hanno approfittato, piazzando tre muri importanti e riaprendo così i giochi. Il terzo set si è concluso proprio ai vantaggi sul 25-27.

Queste le parole di un felice coach Barisone: “È stata una bella battaglia, contro avversari che non avevamo affrontato durante la regular season e che si sono presentati nella torrida palestra Fornara decisamente agguerriti. La vittoria è per me e per la squadra una grande soddisfazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Novara, l'Under 19 è campione territoriale

NovaraToday è in caricamento