Sport

Volley Novara, l'Under 19 si ferma in semifinale regionale

La squadra aveva conquistato il titolo territoriale

Foto di repertorio

Si sono fermati in semifinale regionale i ragazzi dell’under 19 Fielmann Volley Novara, dopo aver incontrato i torinesi del Sant’Anna che si sono imposti per 3-1 (25-22 / 16-25 / 21-25 / 17-25) in una partita che è risultata comunque divertente e combattuta.

Nel primo set i torinesi sono partiti un po’ contratti, anche grazie al buon lavoro al servizio da parte di Novara, ma hanno comunque ottenuto il parziale.  Nel secondo set gli avversari hanno trovato un grande turno in battuta che ha permesso di guadagnare subito un importante margine di vantaggio. Il terzo parziale è stato nuovamente una battaglia, in grande equilibrio per tutta la sua durata. Solo nel finale gli avversari sono riusciti a piazzare i break decisivi per chiudere e portarsi in vantaggio.  Nell'ultimo set i ragazzi del Sant'Anna hanno continuato a lavorare molto bene in attacco, aumentando lentamente il vantaggio e arrivando a chiudere l'incontro.

Così coach Barisone commenta quest’ultima parte del campionato: “È stata una prestazione nel complesso positiva anche se macchiata da troppi errori che alla fine, in una partita tra due formazioni così equilibrate, ha fatto la differenza. Un plauso è doveroso per i ragazzi del Sant'Anna che hanno mantenuto alto il livello sbagliando davvero pochissimo e si sono meritatamente guadagnati l’accesso alla finale. Chiudiamo quindi la stagione con una sconfitta che come sempre accade lascia qualche rammarico, ma rimane comunque la soddisfazione per un percorso che valuto in modo molto positivo per la crescita mostrata da questi ragazzi. È stato un anno complesso per i motivi che tutti conosciamo ma che ci vede comunque portare a casa un titolo territoriale e far parte delle prime quattro formazioni del Piemonte. Ora meritato riposo in cui si programmerà la prossima stagione. Infine, un grande in bocca al lupo ai miei ragazzi che in questi giorni affronteranno l’esame di maturità!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Novara, l'Under 19 si ferma in semifinale regionale

NovaraToday è in caricamento