rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley Novara, vittoria per la serie C e luci e ombre per il giovanile

La formazione di Federico Rigamonti si è riscattata in casa contro Villanova Vbc

Fine settimana a luci ed ombre per la società novarese che ottiene tante vittorie ma anche qualche sconfitta. Ha giocato di domenica tra le mura del Palaigor la serie C che, dopo la trasferta poco positiva della scorsa settimana, si riscatta con una vittoria per 3-1 (25-20 / 25-22 / 24-26 / 25-20) contro Villanova Vbc. 

Dopo due set vinti, grazie ai punti finali, il terzo parziale sorride agli avversari che riescono ad imporsi nei vantaggi. Il quarto parziale pone fine ad un match che ha visto i ragazzi di Novara giocare al di sotto delle proprie possibilità, ottenendo comunque la vittoria finale.

La prossima settimana i novaresi saranno impegnati in trasferta a Marene, dove affronteranno Go Old Volley Racconigi, squadra che si trova a quota 6 punti come Novara.

Domenica ha giocato in casa anche l’under 18 Fielmann Volley Novara che, al giro di boa del girone di andata di questa prima fase del campionato, ha ottenuto il bottino pieno, vincendo per 3-1 (23-25 / 25-20 / 25-17 / 25-10). Quest’ultimo incontro è stato però particolare, si trattava infatti del derby con la USD San Rocco, sua storica rivale. In una palestra Fornara ancora una volta colma di pubblico, i biancoblu sono partiti con una formazione parzialmente rimaneggiata per via di alcune assenze, ma comunque sono riusciti ad affrontare la partita e a ottenere i tre punti in palio.

Affidiamo l’analisi della partita alle parole di coach Barisone: "I ragazzi sentivano molto questa partita e, come immaginavo, questo ha influito parzialmente sulla nostra prestazione, soprattutto nel primo set. Sono comunque soddisfatto della reazione che c'è stata dopo aver perso il primo parziale, segno di un gruppo che si sta compattando e che sta trovando grande fiducia nei propri mezzi. Il lavoro durante la settimana, sia per chi si allena in prima squadra (che quindi vedo costantemente) sia per chi si allena con il gruppo gestito da Elisabetta Mauri, si sta dimostrando efficace. Era importante ottenere ancora tre punti per chiudere a punteggio pieno questa primissima fase della stagione e poter quindi affrontare il ritorno con determinazione ed un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici". Domenica prossima i novaresi saranno impegnati nella prima giornata di ritorno in trasferta a Biella dove affronteranno la Esso Maxemy Scuola Pallavolo Biellese. 

Chiudono in negativo invece le formazioni dell’under 16 e dell’under 14 che, rispettivamente in casa contro la Plastipol Ovada e in casa nel derby contro il San Rocco, non riescono a imporsi sugli avversari, ma perdono con il risultato di 1-3 e 0-3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Novara, vittoria per la serie C e luci e ombre per il giovanile

NovaraToday è in caricamento