rotate-mobile
Volley

Agil Igor Volley settore giovanile, sarà ancora B1

Sarà ancora B1 per l'Agil Volley che compra i diritti dal Sant'Elia e non rallenta il percorso di crescita delle giovanissime

Una bellissima notizia per il settore giovanile targato Agil Igor Volley: la prima squadra sarà ancora fra le protagoniste della serie B1! La società comunica di aver acquisito i diritti da Sant’Elia Volley e di aver ceduto la serie B2 ad Arezzo.

Una scelta che la società non ha avuto di dubbi di compiere: da sempre l’obiettivo è mirato alla crescita delle giovanissimi e alla loro formazione per l’eventuale mondo, un domani, delle “grandi” e la categoria nazionale rappresenta una delle “vetrine” più prestigiose. Quella 2022/2023 rappresenterà per la società la stagione numero 4 in serie B1.

Consentire alle nostre atlete di giocare ancora in serie B1 è stato il primo obiettivo non appena conclusa la stagione, - spiega il direttore sportivo Alessandro Sandretti - gli ultimi due anni ci hanno insegnato come ci siano aspetti, e mi riferisco in questo caso al Covid, che non si possono prevedere e che però possono segnare l’andamento di una stagione incidendo sui risultati sportivi e questo è un peccato. Ripartiamo da una categoria importante e con un gruppo di ragazze, che stiamo allestendo, che sarà competitivo e ancora più giovane ma pronto per competere a questo livello e crescere. Ci teniamo, - conclude - a ringraziare tutte le atlete che per motivi anagrafici non faranno più parte della nostra famiglia: a tutte va un grosso in bocca al lupo e ancora un grazie per la stagione eccellente che hanno disputato, il quarto posto alle Finali nazionali U18 rimarrà un ricordo indelebile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agil Igor Volley settore giovanile, sarà ancora B1

NovaraToday è in caricamento