rotate-mobile
Volley

Agilvolley, continua la preparazione. Ok il primo test

Quattro settimane di preparazione e lo scorso weekend il primo allenamento congiunto con Issa Novara: l'Agilvolley Novara si avvicina così all'esordio in campionato

Continua la preparazione della B1/Under 18 di Matteo Ingratta, in palestra ormai da quattro settimane. Nel fine settimana le Igorine hanno fatto la prima “verifica”: allenamento congiunto fra le mura di casa del PalaAgil con la B2 della Issa Novara. Come primo test amichevole tanti buoni spunti per il tecnico e lo staff: si sono giocati quattro set, 4-0 (25-21; 29-27; 25-21; 27-25) e tutte le atlete hanno avuto spazio in campo almeno per un set intero. Sono queste infatti le occasioni migliori per provare, per ruotare e creare la più giusta amalgama. Da qui all’esordio in campionato, fissato per sabato 16 ottobre in casa alle 17 contro Legnano, ci saranno altri allenamenti congiunti, il prossimo nel weekend.

Siamo contenti per questo primo periodo, sicuramente intenso, ma ricco di spunti, - dice Ingratta – le ragazze si stanno dando da fare per rimediare il gap con le formazioni più esperte e ciò che più stiamo apprezzando è l’atteggiamento di ognuna di loro. Siamo indietro per esperienza, ma partiamo da una buonissima base con margine di miglioramento. Contro Issa abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo lottato e mostrato a tratti buone cose”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agilvolley, continua la preparazione. Ok il primo test

NovaraToday è in caricamento