rotate-mobile
Volley

Igor Novara, la gioia di Bonifacio dopo il rinnovo: "Questa è casa mia"

La centrale ha prolungato il suo legame con la società azzurra per altri due anni ed esulta: "C'è grande stima reciproca, voglio tornare a vincere"

Sei anni insieme, destinati a diventare almeno otto: l'avventura di Sara Bonifacio in maglia azzurra è iniziata nel 2014, quando la centrale piemontese fu una dei primi nuovi arrivi del club, pronto a rilanciare le proprie ambizioni dopo un'ottima stagione d'esordio in serie A1. Da allora, la strada di Sara Bonifacio e della Igor Volley ha seguito direzioni simili, con un percorso di crescita comune che ha portato entrambi ai vertici italiani e internazionali, con una sola parentesi di "separazione" tra il 2018 e il 2020, prima di ritrovarsi ancora.

Con il rinnovo arrivato nelle scorse settimane tu e il club avete legato a filo doppio il vostro destino per un altro biennio, con quale spirito hai ricevuto questa proposta? "Con grande felicità ed entusiasmo - racconta Sara Bonifacio -. Sono orgogliosa di vestire ancora l'azzurro. A Novara ho iniziato la mia carriera e con questo club, con cui c'è una grande stima reciproca, voglio tornare a vincere. Qui ho già messo in bacheca quattro trofei, ora voglio aggiungerne altri".

Con il nuovo contratto, biennale (scadenza 2024), di fatto prenderai parte a un nuovo ciclo azzurro. Cosa ti aspetti? "Come detto, Novara è sempre un club ambizioso ed è una società che cerca di costruire, un mattoncino alla volta, tutti i suoi traguardi. Il fatto che abbiamo firmato assieme un contratto per due stagioni è significativo: da un lato significa che il club punta su di me, dall'altro che la fiducia e la stima sono reciproci. Credo sia molto positivo poter lavorare con una continuità di fondo, sia per il club sia per le atlete stesse".

Il tuo futuro prossimo è la nazionale. Come sarà l'estate azzurra? "Personalmente sono felice e orgogliosa di poter indossare la maglia della nazionale, come è normale sia per qualsiasi atleta. Sarà un'estate piena di appuntamenti e di sfide, lavorerò e lavoreremo per farci trovare pronte e per preparare al meglio la strada al Mondiale, dove speriamo di raggiungere bei risultati in considerazione del valore del nostro gruppo. Ovviamente spero di esserci e di tornare a Novara con un bel risultato da festeggiare per iniziare al meglio poi la nuova stagione insieme".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Novara, la gioia di Bonifacio dopo il rinnovo: "Questa è casa mia"

NovaraToday è in caricamento