rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

Serie A1 femminile, Sofia D'Odorico lascia la Igor: giocherà a Vallefoglia

La schiacciatrice campionessa d'Europa con la nazionale di Mazzanti decide di sposare l'ambizioso progetto della Megabox. Le strade con le igorine si separano dopo due stagioni (non consecutive) di permanenza

Non ha fatto mistero di avere grandi ambizioni, dopo la salvezza anticipata dello scorso anno, la Megabox Ondulati Vallefoglia e l'ultima dimostrazione è l'ingaggio di un'altra giocatrice importante da inserire in un roster già competivo. A trasferirsi nelle Marche sarà la schiacciatrice venticinquenne della Igor Novara Sofia D'Odorico, che compie il percorso inverso rispetto alla cubana Carcaces, ufficializzata qualche settimana fa. La giocatrice friulana di origine lascia dunque il club azzurro dopo due stagioni non consecutive (vi era arrivata nel 2016/17 per poi a metà stagione passare a Mondovi e tornarvi nell'estate 2021). 

Sofia è convinta della bontà della scelta fatta: "Conosco gli obiettivi della società, vedo crescere il roster e tutto questo mi spinge a lavorare duramente su me stessa – spiega la schiacciatrice al sito della società biancoverde – devo e voglio rimanere all’altezza del valore del resto della squadra". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, Sofia D'Odorico lascia la Igor: giocherà a Vallefoglia

NovaraToday è in caricamento