rotate-mobile
Volley

Volley giovanile, per l'Under18 Igor Agil un quarto posto alle finali nazionali

Sfiorata l'impresa in semifinale contro Conegliano

Un’esperienza, già solo per la sua conquista, indimenticabile, ma la squadra non si è accontentata e ha scritto una pagina di storia bellissima. L’Under 18 di Matteo Ingratta targata Agil Igor Volley torna dalle Finali Nazionali di categoria, disputate a Verona dal 24 al 29 maggio, con un quarto posto assoluto arrivato per merito e guadagnato sul campo passo dopo passo.

Una stagione regolare fatta di vittorie e una crescita del gruppo e singola, la conquista del titolo territoriale, l’arrivo in Final Four regionale e la prima impresa: la qualificazione alle finali nazionali grazie alla vittoria contro la corazzata Fenera Chieri risultato di una prestazione perfetta.

Poi i giorni di Verona, intensi, e ciascuno dei quali ha aggiunto un tassello prezioso. Con ordine: tre vittorie su tre nel girone di qualificazione e il passaggio alla seconda fase con la certezza di essere fra le prime 16 di tutta Italia. Poi due vittorie su tre partite in un altro girone e la seconda certezza: essere fra le migliori otto dello Stivale; poi un’altra “scrematura”: Igorine fra le prime quattro! In semifinale una battaglia alla pari contro una corazzata e nella finale 3/4 posto un altro bel confronto nonostante il risultato.

Un bagaglio ricco di bellezze quello che la formazione porta a Trecate, un traguardo raggiunto reso possibile grazie al lavoro quotidiano delle atlete, al loro impegno e voglia di allenarsi sempre per migliorare, grazie al tecnico Matteo Ingratta e all’intero staff che ha saputo gestire al meglio tutte le difficoltà che la stagione ha presentato, alla società e ultimi, ma non certo per importanza, a tutte le famiglie che hanno creduto in tutto ciò fin dall’inizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley giovanile, per l'Under18 Igor Agil un quarto posto alle finali nazionali

NovaraToday è in caricamento