rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Igor Novara, Poulter: "Questa società è ambiziosa come me"

Prime parole in azzurro della palleggiatrice statunitense proveniente da Busto Arsizio e dal curriculum importante (spicca l'oro olimpico a Tokyo)

In attesa che la Volley Nations League entri nel vivo, la nuova regista azzurra Jordyn Poulter (oro alle Olimpiadi e alla VNL nel 2021, vincendo in entrambi i casi il premio di miglior palleggiatrice) confida le prime impressioni per la nuova avventura che la attende. “Nelle prossime due stagioni mi auguro che si possa arrivare a esprimere il nostro massimo potenziale – spiega – e credo che abbiamo tutte le carte in regola per conquistare le posizioni di vertice del campionato. Sarà importante arrivare al meglio e al massimo a maggio, quando si assegna il titolo. Novara è un club di successo, ogni anno allestiscono una squadra forte e ambiziosa e sono onorata di poter far parte di questa realtà. Per me è un’opportunità importante per crescere, imparare e competere al massimo livello”.

Hai già giocato a Novara e contro la Igor diverse volte, quali impressioni ne hai avuto? “Quella di un club con un grande seguito. Tutte le volte che sono stata a Novara, come giocatrice o come spettatrice, ho visto il palazzetto pieno. Non solo, come dicevo la Igor Volley è una società ambiziosa, che punta a vincere, proprio come me. Le mie compagne? Sono tutte tra le migliori nei rispettivi ruoli, non solo nel campionato italiano ma al mondo”.

“Passo il mio tempo libero sul mio skateboard – chiosa Poulter – o suonando la chitarra, adoro in generale passare del tempo all’aperto. L’Oro olimpico? E’ il mio risultato personale più importante e significativo: mi sento fortunata per aver fatto parte di quel gruppo che ha raggiunto un traguardo storico per il nostro Paese”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Novara, Poulter: "Questa società è ambiziosa come me"

NovaraToday è in caricamento