rotate-mobile
Volley

Igor, si riparte: via al campionato col match interno contro Firenze

Le azzurre esordiscono domani al Pala Igor (ore 17). Daalderop: "Importante migliorare la nostra intesa"

Tutto pronto in casa Igor Volley per l’esordio in campionato: le azzurre saranno di scena alle 17 di domani, domenica 10 ottobre, al Pala Igor per la sfida al Bisonte Firenze della ex Cambi, regista scudettata a Novara nel 2017.

Le azzurre ritroveranno la schiacciatrice belga Britt Herbots, tornata a piena disposizione dopo l’infortunio agli addominali patito con la sua nazionale nel corso degli Europei e che ne ha condizionato l’intero precampionato. Il match sarà trasmesso in diretta da Volleyball World, la TV della FIVB che ha rilevato i diritti per la trasmissione del massimo campionato italiano femminile (oltre a quello maschile e a diverse competizioni internazionali.

Con l’inizio del campionato, ripartirà anche il punto-merchandising all’interno del Pala Igor a cura di Sportway, con la possibilità per tutti di acquistare le nuove maglie da gioco ufficiali e il resto della linea di abbigliamento della formazione azzurra. Materiale che per il quarto anno consecutivo sarà “griffato” Mikasa.

Nika Daalderop (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): "Firenze ha atlete importanti, a partire dall'opposto Nwakalor che offre sempre un significativo apporto in termini di punti. Noi siamo una squadra relativamente nuova, nel senso che non abbiamo disputato tante partite con il nuovo sestetto e quindi dovremo concentrarci soprattutto sulla nostra crescita, sul migliorare l'intesa e quello che è il nostro gioco. Le mie aspettative sulla nuova stagione? Ovviamente sono alte. Lo scorso anno abbiamo lavorato tanto e bene, quest'anno abbiamo una squadra forte e l'obiettivo è fare ancora meglio: abbiamo le potenzialità per farlo, dovremo lavorarci. Anche perché come noi si sono rinforzate anche le nostre rivali. Di sicuro sarà speciale ritrovare il nostro pubblico: è stato bello giocare davanti ai tifosi in Supercoppa, lo sarà ancora di più al Pala Igor. Ci è mancato tanto tutto questo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor, si riparte: via al campionato col match interno contro Firenze

NovaraToday è in caricamento