rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Igor Novara festeggia l'azzurra Julia Ituma

L'opposto delle piemontesi e della nazionale è stata eletta al termine del vittorioso europeo under 19 miglior giocatrice della competizione. Lucia Varela Gomez ha portato invece la sua Spagna ad Euro 2023

Weekend di grandi soddisfazioni per la Igor Volley, che festeggia i traguardi raggiunti da due sue atlete con le rispettive nazionali. Da un lato Lucia Varela Gomez, che ha portato la Spagna alla qualificazione agli Europei 2023, traguardo ottenuto con due sfide di anticipo grazie allo 0-3 rifilato alla Lettonia. Dall’altro, l’impresa scintillante di Julia Ituma e della nazionale italiana under 19, laureatasi Campione d’Europa a Skopje grazie a una vittoria al foto-finish contro la Serbia (3-2 con successo ai vantaggi del tie-break). Un trionfo, quello dell’opposto azzurro, condito da 21 punti nella finalissima e dal meritato titolo di MVP della manifestazione.

Chiuse le avventure con le rispettive nazionali, le due atlete si uniranno a breve al resto del gruppo già agli ordini di Davide Baraldi e del resto dello staff. La prima ad arrivare a Novara, dove la settimana scorsa è arrivata anche la statunitense McKenzie Adams, sarà Julia Ituma (12 settembre), mentre una settimana più tardi sarà la volta di Lucia Varela Gomez (19 settembre). Per entrambe sarà la “prima assoluta” al Pala Igor.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Igor Novara festeggia l'azzurra Julia Ituma

NovaraToday è in caricamento