rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Volley

La Igor Gorgonzola Novara sogna lo sgambetto a Conegliano

Le azzurre di Lavarini vogliono la rivincita della Supercoppa e porre fine all'incredibile striscia positiva delle pantere. Capitan Chirichella suona la carica: "Sarà determinante superare i momenti difficili"

E rivincita sia. La Igor Gorgonzola Novara, dall'alto dei due successi in altrettante partite disputate, oltre che da uno stato di forma già piuttosto elevato, sta fortemente meditando lo sgambetto alla corazzata Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, che nelle varie competizioni disputate ha messo in fila ben 67 vittorie. In casa azzurra è viva la speranza di centrare l'impresa anche visto quanto accaduto in Supercoppa ad inizio ottobre, ma si è nello stesso consapevoli che anche una prestazione che rasenti la perfezione con le pantere, che ospiteranno il posticipo di questa terza giornata, prima infrasettimanale, potrebbe anche non bastare.

LA VIGILIA DEL CAPITANO - Cristina Chirichella, capitano di Novara, parla così il giorno precedente la partita: "E’ l’ennesima sfida in pochi mesi con Conegliano, devo dire che a partire dalla finale di Coppa Italia in poi abbiamo messo in campo tanto, dimostrando di esserci avvicinate al loro livello. Quello che ci è mancato, in queste sfide, fin qui è stato davvero solo il successo ma nello sport si tratta dell’aspetto più importante. Quindi misurarci con loro è stimolante, perché comunque ci spinge a lavorare al massimo per crescere e per compiere quell’ultimo salto di qualità che ancora ci manca". Ecco secondo la campionessa d'Europa con la nazionale quale sarà a chiave della sfida: "Battuta, muro e difesa sono fondamentali ma a fare la differenza sarà soprattutto la capacità di uscire da quei momenti di difficoltà, assolutamente fisiologici nel corso del match, sopperendo come gruppo alle difficoltà delle singole". 

DOVE SEGUIRE LA SFIDA IN DIRETTA  - Conegliano - Novara sarà visibile in diretta su Rai Sport HD a partire dalle 20:30, orario in cui è previsto il fischio di inizio

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Igor Gorgonzola Novara sogna lo sgambetto a Conegliano

NovaraToday è in caricamento