rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Volley

Igor Novara, Stefano Lavarini guiderà la nazionale femminile polacca

L'incarico, che non andrà ad inficiare in alcun modo sulla sua attuale attività, è stato ufficializzato dalla federazione polacca. Sarà la sua seconda esperienza alla guida di una nazionale straniera dopo quella piuttosto fortunata con la Corea del Sud

La Polonia punta rigorosamente sul Made In Italy. La Federazione locale ha scelto oggi ufficialmente i commissari tecnici per le nazionali maschile e femminile: mentre per la prima si è ripiegato su Nikola Grbic, attuale allenatore della Sir Safety Conad Perugia, per la seconda la nomina è di assoluta eccezione. A dirigerla è stato chiamato il coach della Igor Gorgonzola Novara Stefano Lavarini, che vince allo sprint la concorrenza del francese Stéphane Antiga e prenderà il posto del polacco Jacek Nawrocki. Per il tecnico di Omegna sarà la seconda selezione straniera che allenerà dopo la Corea Del Sud, classificatasi quarta alle ultime olimpiadi. Va comunque sottolineato che questo nuovo incarico non inficierà in alcun modo su quella che è la sua attuale attività, vale a dire quella con la squadra azzurra, che guida dal 2020 dopo un'esperienza iniziale da secondo.

Il presidente federale Sebastian Swiderski, uno che di pallavolo se ne intende avendo giocato in Italia per sette anni tra RPA Perugia e Lube, è felice per l'obbiettivo raggiunto: "Per me è il migliore tra tutti coloro che hanno presentato la candidatura. Quando non ero ancora presidente uno dei CT di allora mi ha chiesto di scegliere Lavarini per poter venire ad assistere agli allenamenti, perché secondo lui era uno dei top 3 mondiali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Novara, Stefano Lavarini guiderà la nazionale femminile polacca

NovaraToday è in caricamento