rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, Stefano Lavarini sarà l'allenatore della Igor Novara fino al 2024

Il legame tra la società azzurra ed il tecnico di Omegna continuerà almeno per un'altra stagione. Il dg Marchioni: "Si è scelta la strada della continuità"

Malgrado quest'ultimo periodo sia non particolarmente ricco di soddisfazioni la Igor Novara dimostra di continuare a credere nel lavoro di Stefano Lavarini e ha annunciato la prosecuzione del rapporto di lavoro fino al 2024. Lo scorso 31 gennaio è scaduta infatti l’opzione sulla prossima stagione che avrebbe consentito al tecnico di uscire dal contratto in essere con la società azzurra. 

Lavarini dunque, sulla panchina delle novaresi da tre stagioni, ha deciso di non cedere alle lusinghe di altre squadre europee anche di una certa importanza e di continuare a sposare il progetto, sempre ambizioso, del club. 

Soddisfatto il direttore generale Enrico Marchioni: "Siamo felici che Stefano abbia deciso di proseguire con noi, nonostante avesse delle offerte davvero importanti, mantenendo fede al contratto sottoscritto nel 2022 e che pure gli avrebbe dato modo di liberarsi in questa fase. Ha scelto di dare continuità al nostro progetto un po’ come era nei nostri desideri, in quanto siamo consapevoli di quanto sia positivo il percorso fin qui compiuto e di quanto ancora di buono si possa costruire assieme. Stefano ha preso una decisione importante, per niente scontata, e che denota anche il suo legame con il club e con la piazza di Novara. Da parte nostra, come comitato tecnico, siamo felicissimi: riteniamo che questo sia il primo e fondamentale tassello per cominciare a costruire il futuro mentre viviamo un presente che ci vedrà affrontare tante sfide importanti da qui a fine stagione. Ci tengo a ringraziare Stefano anche per il comportamento assolutamente corretto e trasparente nei confronti del club; da parte nostra non abbiamo mai valutato alternative: per quanto non fosse scontato, eravamo fiduciosi che alla fine avremmo proseguito assieme". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Stefano Lavarini sarà l'allenatore della Igor Novara fino al 2024

NovaraToday è in caricamento