rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Igor Novara, Mazzanti ne convoca sei per la VNL

Ecco chi sono le giocatrici che giocheranno con la nazionale una delle competizioni più prestigiose

Malgrado la conclusione della stagione non sia stata delle più felici il contingente della Igor Novara che parteciperà alla prossima Volleyball Nations League si dimostra piuttosto nutrito. Il commissario tecnico della nazionale Davide Mazzanti ha convocato sei giocatrici che sicuramente torneranno utili nel corso della competizione: Ilaria Battistoni, Caterina Bosetti, Sofia D'Odorico, Cristina Chirichella, Sara Bonifacio ed Eleonora Fersino

Mazzanti ha spiegato i motivi delle sue scelte al sito ufficiale della Federvolley: "Questa lista è basata sulle giocatrici che sono state protagoniste nelle stagioni precedenti e su chi si è maggiormente messa in mostra nell'ultimo campionato. Mettendo insieme queste due cose è venuto fuori il gruppo. Dentro le 25 ci sono atlete che oltre alla Volleyball Nations League disputeranno anche i Giochi del Mediterraneo. La VNL rimane una competizione molto competitiva e il fatto che il ranking mondiale sia diventato determinante anche per la qualificazione olimpica, rende necessario cercare di mettere in campo sempre la formazione più competitiva. Ogni tappa andrà affrontata al massimo, con l’obiettivo di qualificarsi alla Final 8 di Ankara".

LA LISTA COMPLETA DELLE CONVOCATE

Alzatrici: Alessia Orro, Ofelia Malinov, Ilaria Battistoni, Francesca Bosio.
Centrali: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Marina Lubian, Sara Bonifacio, Federica Squarcini, Alessia Mazzaro.
Libero: Monica De Gennaro, Eleonora Fersino, Sara Panetoni.
Schiacciatrici: Alessia Gennari, Caterina Bosetti, Miriam Sylla, Elena Pietrini, Anastasia Guerra, Sofia D'Odorico, Alice Degradi, Terry Enweonwu, Elena Perinelli, Loveth Omoruyi.
Opposti: Paola Egonu, Sylvia Nwakalor

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Novara, Mazzanti ne convoca sei per la VNL

NovaraToday è in caricamento