rotate-mobile
Volley

La Igor Novara a Bergamo per il "classico"

Le azzurre di Lavarini vogliono difendere il secondo posto contro una squadra in salute. La ex Imperiali: "Un piacere tornare"

La Igor Volley di Stefano Lavarini si prepara a vivere il "classico": domani alle 19.30, in diretta su Sky Arena, le azzurre saranno infatti di scena a Bergamo per il posticipo della settima giornata del campionato di serie A1. Diverse le ex in campo: tra le azzurre i due liberi, Eleonora Fersino e Lucia Imperiali (rispettivamente un anno e tre anni a Bergamo), mentre tra le orobiche c'è la portoricana Stephanie Enright; per lei una stagione a Novara, con una Supercoppa vinta da MVP e una Coppa Italia.

All'appuntamento entrambe le formazioni arrivano da un filotto di tre vittorie consecutive, con Bergamo che nell'ultimo turno si è imposta in rimonta per 2-3 a Perugia e ha ribaltato così un avvio di stagione con tre "k.o." di fila. Novara, dopo lo "stop" a Conegliano nella terza giornata ha ripreso invece il proprio cammino, fatto fin qui di cinque successi e una sola sconfitta.

Lucia Imperiali (libero Igor Gorgonzola Novara): "Tornare a Bergamo sarà sicuramente emozionante, è un palazzetto che ho vissuto da protagonista, grazie a una società che mi ha dato l'opportunità di realizzare il mio sogno nel cassetto, ovvero esordire in serie A. Con la maglia di Bergamo mi sono potuta confrontare con la pallavolo di alto livello e ho avuto la chance di giocare con il mio idolo, Paola Cardullo. I tre anni vissuti lì sono stati bellissimi, mi hanno dato tanto e per questo sarò sempre grato a club e città. La partita? Bergamo storicamente è una realtà che non molla mai e sono convinta che sarà una sfida tosta e che ci sarà da lottare. Ovviamente confido che si possa fare un bella prestazione ma sarà fondamentale, per riuscirci, imporre il nostro gioco da subito, senza prestare il fianco ai tentativi di Bergamo di reagire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Igor Novara a Bergamo per il "classico"

NovaraToday è in caricamento