rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Volley

Challenge Cup, la Igor Novara cerca i sedicesimi contro Casalmaggiore

Alle azzurre bastano due set per centrare l'obbiettivo. Bujis: "Ci aspetta una sfida molto combattuta"

La sfida infinita, atto terzo. La Igor Novara si appresta a recarsi domani a Viadana per disputare la gara di ritorno dei trentaduesimi di finale della Challenge Cup. Uno scontro dunque, quello tra le azzurre e Casalmaggiore, che si disputa per la terza volta in una settimana: fin'ora ad avere la meglio è stata sempre la squadra di Lorenzo Bernardi, che ha già dimostrato di tenere particolarmente a questo traguardo, che però sarà chiamata a fornire un'ulteriore prova di forza contro un avversario deciso naturalmente a vendere cara la pelle e a non rinunciare anzitempo a quell'Europa che con tanta fatica e sacrificio si è riconquistato sul finire della scorsa stagione.

Va ricordato che alle igorine, per accedere al turno successivo, sarà sufficiente aggiudicarsi soltanto due set o meglio ancora vincere la partita in ogni modo possibile; qualsiasi altro risultato, vale a dire una vittoria 3-0 o 3-1 delle cremonesi, rimanderebbe il verdetto al golden set. 

Le sensazioni della vigilia

Così la centrale Anne Buijs attende il confronto con i lombardi: "Sarà la terza sfida in pochi giorni tra queste due formazioni e a mio modo di vedere sarà anche la più complicata per noi, non solo perché sarà decisiva per la qualificazione. Abbiamo visto come l’ingresso di Micha Hancock, sia per il suo valore sia perché di fatto non c’era stato modo di studiare il suo impatto sul gioco di squadra essendo stata fuori in precedenza, abbia alzato l’asticella e stiamo lavorando per mettere in campo le adeguate contromisure. Siamo a inizio stagione, ogni squadra sta cercando la propria identità e i propri automatismi ed è normale che ogni partita porti a fare dei passi in avanti e ad alzare il livello di gioco: vale per noi ma anche per i nostri avversari. Di certo mi aspetto una partita molto combattuta, ancora una volta, e siamo molto concentrate e determinate: andare avanti in Challenge Cup è un obiettivo cui teniamo molto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Challenge Cup, la Igor Novara cerca i sedicesimi contro Casalmaggiore

NovaraToday è in caricamento