rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Igor Novara a caccia di una svolta anche in campionato

Le azzurre saranno di scena domani sera a Chieri per un derby che promette scintille. Chirichella: "Serve prestazione lucida e attenta"

Archiviata la vittoria europea sul Vakifbank, la Igor Volley si prepara a vivere un altro big match: domani sera a Chieri (inizio ore 20, diretta VolleyballWorld) le azzurre sfideranno le biancoblù di Bregoli nel terzo incrocio stagionale. Nei due precedenti 2022-2023, entrambi disputati al Pala Igor, un successo per le chieresi in campionato e uno delle azzurre nei quarti di finale di Coppa Italia. Si tratta di uno scontro diretto per il quarto-quinto posto in regular season, con Novara avanti di due punti sulle avversarie. Diversi gli ex in gioco: Bosio e Morello tra le fila di Chieri, Bresciani e il tecnico Lavarini da parte novarese.

Cristina Chirichella (capitano Igor Gorgonzola Novara): “Chieri è una squadra forte e di grande carattere, che non occupa la propria posizione in classifica per caso. Abbiamo già visto nei precedenti nel corso della stagione quanto sia complicato affrontarle e giocare da loro, in un clima sempre molto acceso, sarà sicuramente una difficoltà in più da affrontare. La bella vittoria sul Vakifbank ci dà consapevolezza ed entusiasmo, dovremo però essere brave a giocare una partita lucida e attenta, perché un successo sarebbe fondamentale per il nostro cammino in campionato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Igor Novara a caccia di una svolta anche in campionato

NovaraToday è in caricamento