rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

La Igor Novara ad Istanbul per la Champions con organico ridotto

Sono cinque le giocatrici che non si sono potute imbarcare per la Turchia. Chirichella: "Cercheremo comunque di vincere"

Trasferta turca in piena emergenza per la Igor Volley di Stefano Lavarini, che domani alle 16 italiane (le 18 locali) scenderà in campo a Istanbul contro il THY nel match valido per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League. Le azzurre, colpite da diversi casi di Covid-19 dopo la trasferta vittoriosa di Cremona, dovranno fare a meno di ben cinque atlete, al momento positive e impossibilitate dunque a prendere parte al match. La partita, cui le azzurre arrivano al culmine di un percorso “netto” fatto di quattro successi su quattro partite giocate, tutti per 3-0, sarà trasmessa in diretta da Discovery+ ed Eurovolley TV.

Cristina Chirichella (capitano Igor Gorgonzola Novara): "Purtroppo lo stop dovuto ai casi di Covid-19 riscontrati nel nostro gruppo squadra è arrivato in un momento complicato, togliendoci ritmo e intasando ancora di più il calendario dei prossimi mesi. Questo è un dato di fatto ma non sarebbe né utile né intelligente ora concentrarci su quello: ci aspetta una partita importante a Istanbul e sebbene non saremo nelle migliori condizioni possibili, faremo di tutto per portare a casa un successo. Vincere vorrebbe dire chiudere sia il discorso qualificazione sia garantirci il primato nel girone. Dobbiamo stringere i denti e lottare, anche per le compagne che non potranno essere con noi".

Intanto, sono stati definiti i recuperi delle partite rinviate nel corso dell'ultimo mese e mezzo a causa del Covid-19. Il 9 febbraio alle 20.45 la Igor Volley sfiderà in casa Monza nel recupero della quarta giornata di ritorno; il 24 febbraio alle 20.30 le azzurre saranno in campo a Firenze contro Il Bisonte nel recupero della prima giornata di ritorno; il 3 marzo al Pala Igor le azzurre riceveranno Conegliano (ore 20.00) nel recupero della terza giornata di ritorno; infine il 24 marzo le azzurre ospiteranno Chieri (ore 20.00) nel recupero della tredicesima giornata d'andata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Igor Novara ad Istanbul per la Champions con organico ridotto

NovaraToday è in caricamento