rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Igor Novara, tutto come un anno fa: in semifinale c'è Monza

Si comincia giovedì prossimo al PalaIgor, gara 2 a Monza il 24 aprile. Chi vince due partite va in finale

Il tabellone delle semifinali dei playoff scudetto del campionato di volley femminile rispecchia esattamente quello di un anno fa. Dopo che l'accoppiamento tra Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano e Savino Del Bene Scandicci era già stato definito da alcuni giorni (venete e toscane avevano già risolto la pratica dopo appena due partite), è ufficiale anche quello tra la Igor Novara, che ha piegato la resistenza della Bosca San Bernardo Cuneo soltanto alla bella, e la Vero Volley Monza. 

Si scontreranno, come da pronostico, la seconda e la terza della classifica finale, con le ragazze di Lavarini che per ovvi motivi partono favorite ma la partita, come si suol dire, sarà tutta da giocare. Le brianzole dal canto loro cercano la loro rivincita dato che nello scorso campionato vennero sconfitte in due gare (3-2 e 3-1), le azzurre vorranno confermare la propria superiorità e cercare di sfilare lo scettro a Conegliano, ammesso che le campionesse uscenti riescano a superare l'ostica squadra fiorentina. 

Il regolamento sarà piuttosto semplice: si giocherà anche in questo caso al meglio delle tre partite e chi se ne aggiudicherà due, con qualsiasi risultato, passerà il turno.

LE DATE - Il primo atto è in programma al PalaIgor giovedì 21 aprile alle ore 20:30 (diretta su Volleyballworld.tv e Rai Sport), mentre la serie si sposterà in Lombardia domenica 24 (Volleyballworld.tv e Sky Sport). Da stabilire ancora la data dell'eventuale partita di spareggio, che si giocherà a Novara in virtù del miglior piazzamento conseguito dalle azzurre nel weekend 26-27 aprile 2022. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Novara, tutto come un anno fa: in semifinale c'è Monza

NovaraToday è in caricamento