rotate-mobile
Volley

La Igor Novara attende Cuneo per il posticipo domenicale

Per le azzurre di Lavarini l'occasione di centrare il pokerissimo. Fersino: "Vogliamo dare continuità a questo periodo"

Di nuovo in campo in posticipo la Igor Volley di Stefano Lavarini, che domenica sera alle 19.30 affronterà al Pala Igor Gorgonzola Cuneo in quello che sarà il primo derby piemontese stagionale. Appuntamento cui le squadre arrivano con stati d’animo diversi: Novara è reduce da quattro vittorie e una sconfitta, mentre Cuneo ha fin qui ottenuto due successi e tre sconfitte. Per l’occasione, il match sarà trasmesso in diretta da SKY, con telecronaca di Stefano Locatelli e commento tecnico di Eleonora Lo Bianco.

Sarà una serata speciale per Micha Hancock: la palleggiatrice azzurra riceverà prima del match, infatti, il “pallone d’oro” quale miglior servizio della serie A1 della stagione 2020-2021. Titolo personale che l’atleta americana si è aggiudicata per il quarto anno consecutivo, unica nella storia del campionato italiano (da quando si rilevano le statistiche) ad aver raggiunto questo traguardo. A premiarla sarà Consuelo Mangifesta, responsabile eventi e comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Eleonora Fersino (libero Igor Gorgonzola Novara): “Vogliamo e dobbiamo dare continuità al periodo positivo e alle due vittorie ottenute contro Monza e Perugia. Dopo la cocente sconfitta in casa di Conegliano, abbiamo reagito e stiamo provando a trovare la continuità di rendimento, anche all’interno della partita stessa, che ci servirà a raggiungere gli obiettivi che ci siamo poste. Abbiamo affrontato Cuneo nel precampionato e sappiamo che sarà una partita tosta, contro un avversario che difende tanto e che farà di tutto per portare a casa punti pesanti. La chiave starà nella nostra capacità di mantenere pazienza e lucidità nei momenti chiavi: se ci riusciremo, potremo fare un’ottima partita, diversamente potremmo soffrire più del dovuto. Il gruppo? Direi che si sta formando bene, le nuove, me compresa, si stanno integrando in un gruppo già solido e credo in campo si veda che stiamo bene insieme, che siamo pronte a sacrificarci tutte per la squadra”.

Intanto, sono ufficiali le date e gli orari delle sfide di Champions League della Igor Volley. Di seguito il calendario completo:
POOL C
• G 25.11.2021 ore 20.00
NOVARA VS THY ISTANBUL
• Ma 07.12.2021 ore 20:00
LIBEREC - NOVARA
• G 23.12.2021 ore 19:00
MOSCA - NOVARA
• G 20.01.2022 ore 20.00
NOVARA VS VK Dukla LIBEREC
• Me 02.02.2022 ore 18:00
ISTANBUL - NOVARA
• Ma 15.02.2022 ore 21.00
NOVARA VS Dinamo MOSCOW

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Igor Novara attende Cuneo per il posticipo domenicale

NovaraToday è in caricamento