rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Tempo di recuperi per la Igor Novara: domani c'è il derby con Chieri

La formazione azzurra, reduce da dieci vittorie in fila, cercano altri punti preziosi in chiave primo posto. Chirichella: "Pressione in battuta e lucidità"

Nel segno della tradizione, la Igor Volley di Stefano Lavarini si prepara a vivere il primo atto stagionale del più "classico" dei derby piemontesi. Domani sera, alle 20 (diretta su Volleyball World TV), si recupera infatti l'ultima giornata del girone d'andata, in programma lo scorso 26 dicembre. Il match venne poi rinviato assieme a tutti gli altri della giornata a causa dei tanti casi di Covid-19 che avrebbero impedito a diverse squadre di scendere in campo. Covid-19 che aveva fatto saltare anche l'altra sfida in programma a inizio gennaio tra le due formazioni, a Roma, con la semifinale di Coppa Italia non disputata a causa del forfait forzato di Chieri.

Cristina Chirichella (centrale Igor Gorgonzola Novara): "Siamo in serie positiva e vogliamo proseguire il nostro cammino per confermare la posizione in classifica. Chieri è una squadra solida, capace di giocare un'ottima pallavolo e di creare difficoltà a qualsiasi avversario, cosa che abbiamo vissuto anche sulla nostra pelle lo scorso anno. C'è curiosità, perché è l'unica squadra con cui quest'anno non ci siamo ancora incontrate, ma anche la piena consapevolezza dell'importanza del match. Servirà dare grande pressione in battuta e mantenere la lucidità per l'intera partita, perché loro faranno di tutto per metterci in difficoltà".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo di recuperi per la Igor Novara: domani c'è il derby con Chieri

NovaraToday è in caricamento