rotate-mobile
Volley

La Igor Novara attende Roma per una sfida assolutamente inedita

Obbiettivo continuare a rosicchiare qualche punto dalla vetta. Battistoni: "Vogliamo dare continuità al bel successo di Bergamo"

Il bel successo di Bergamo in quella che da sempre viene vista come una delle grandi classiche del campionato italiano è già stato messo da parte. La Igor Novara cerca altri punti preziosi per cercare di rafforzare la seconda posizione in classifica e possibilmente di dare qualche grattacapo alla corazzata Conegliano, indiscussa capolista con tanto di record assoluto di 73 vittorie consecutive. L'occasione è di quella da sfruttare: le azzurre riceveranno domenica alle 17 la visita della neopromossa Acqua & Sapone Roma, che nel suo score conta due vittorie e cinque sconfitte. Sei invece sono i successi delle padrone di casa, di cui due al tie break, ed una sola sconfitta. Il Pala Igor ospiterà per la prima volta assoluta questo confronto, che appare segnato dal pronostico.

Tuttavia in casa novarese alta è la concentrazione e a farsene portavoce è la palleggiatrice Ilaria Battistoni: "Vogliamo e dobbiamo dare continuità alla bella prestazione di Bergamo e, in generale, al bel percorso di vittorie che stiamo portando avanti in campionato al netto della sconfitta in casa di Conegliano. Roma è una neopromossa ma ha un sestetto di buon livello e sicuramente farà di tutto per metterci in difficoltà, anche per cercare di strappare punti preziosi. Da parte nostra servirà essere aggressive fin da subito, anche per prepararci alla sfida di Champions League in programma giovedì. La squadra? Stiamo lavorando tanto e questo si sta concretizzando in un bel percorso di crescita che è evidente rispetto alle prima partite, anche e soprattutto in termini di continuità durante la gara. Abbiamo, come è normale che sia, ancora un ampio margine di crescita e dovremo una partita dopo l’altra alzare costantemente l’asticella".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Igor Novara attende Roma per una sfida assolutamente inedita

NovaraToday è in caricamento