rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, per la Igor Novara c'è alle liste un altro derby

Le azzurre stavolta saranno di scena a Cuneo e puntano con decisione a mantenere la vetta. Bosetti: "Esprimere la migliore qualità possibile"

Quarta trasferta di campionato per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, al terzo derby regionale stagionale: le azzurre scenderanno in campo alle 20 di domani, domenica 5 novembre, a Cuneo (diretta Sky Sport Uno e VolleyballWorld TV) per la sesta giornata di A1 femminile. Per l’occasione capitan Chirichella e compagne dovranno fare a meno di Anne Buijs, il cui infortunio comporterà un’assenza dai campi di almeno tre settimane, oltre che di Sara Bonifacio, non ancora recuperata dall’infortunio al dito subito alla prima giornata a Chieri. Quattro le ex dell’incontro: Noemi Signorile da parte cuneese (per lei due anni alla Igor, tra il 2014 e il 2016, con la vittoria di una Coppa Italia), Ludovica Guidi (a Cuneo nel 2017-2018), Francesca Bosio (2018-2019) e Greta Szakmary (2022-2023) da parte novarese.

Caterina Bosetti (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): "Cuneo è partita bene, ci aspetta una sfida tosta come lo sono tutte quelle del campionato italiano. Dovremo affrontarla come fatto finora, concentrandoci sul nostro gioco e cercando di esprimere la migliore qualità possibile su un campo che negli ultimi anni si è sempre rivelato ostico. Servirà la massima concentrazione e spingere tanto in battuta, fattore che è stato spesso decisivo nei nostri risultati positivi in questo avvio di stagione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, per la Igor Novara c'è alle liste un altro derby

NovaraToday è in caricamento