rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Igor Novara, domani la sfida interna con la Bartoccini Fortinfissi Perugia

Il Pala Igor riapre le porte per la sfida contro la squadra di Cristofani, reduce dalla prima vittoria in campionato. Britt Herbots: "Non possiamo mollare nulla"

La Igor Novara si prepara a lanciare l'inseguimento alla vetta e, dopo aver seguito comodamente in poltrona l'anticipo di stasera tra Monza e Conegliano, si appresta ad ospitare nella sfida delle 17 di domani la Bartoccini Fortinfissi Perugia, formazione che in estate ha attuato una vera e propria rivoluzione (l'organico può vantare un mix di giocatrici esperte e giovani anche se già note dal pubblico internazionale) e che ha ottenuto contro Roma la sua prima vittoria in questo campionato dopo non essere riuscita a raccogliere punti nelle prime tre partite. 

Il pronostico è nettamente dalla parte delle azzurre, ma la schiacciatrice Britt Herbots sa bene che sono vietati rilassamenti: "Perugia è una squadra di buon livello, costruita con un bel mix di atlete esperte e altre più giovani che comunque hanno già avuto modo di mettere in mostra le proprie qualità, anche in ambito internazionale. Dopo una settimana davvero molto impegnativa, con due trasferte e due sfide tostissime, avevamo bisogno di "rallentare" un po', ma quel che è certo è che non potremo mollare nulla in campo, perché il campionato italiano non lo consente e perché anche le prossime avversarie che affronteremo nascondono tante insidie. Per quelle che sono le nostre caratteristiche, il fondamentale della battuta sarà molto importante così come la capacità di mantenere la lucidità nei momenti clou. Mi aspetto una bella partita, siamo molto cariche all'idea di tornare a giocare davanti al nostro pubblico".

Va ricordato infine che domani sarà presente come consueto anche il punto-merchandising all’interno del Pala Igor a cura di Sportway, con la possibilità per tutti di acquistare le nuove maglie da gioco ufficiali e il resto della linea di abbigliamento della formazione azzurra. Materiale che per il quarto anno consecutivo sarà “griffato” Mikasa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Novara, domani la sfida interna con la Bartoccini Fortinfissi Perugia

NovaraToday è in caricamento