rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Igor si rinforza in banda con Greta Szakmary

La società azzurra annuncia l'ingaggio dell'esperta atleta ungherese proveniente dal Cuneo Granda Volley

Malgrado l'imprevista separazione con coach Lavarini, avvenuta nella mattinata odierna, prosegue l'incessante lavoro della Igor Novara in sede di mercato per cercare di consegnare al tecnico che verrà la rosa più competitiva possibile. A vestire la maglia azzurra sarà Greta Szakmary, schiacciatrice classe 1991 di nazionalità ungherese, reduce da un'ottima stagione nelle fila del Cuneo Granda Volley.

La sua carriera inizia ad un età molto giovane, 15 anni, con la squadra della sua città natale, Nyiregyhaza, per poi proseguire nel suo Paese prima con il Godollo e poi con il Bekescsabai. In Ungheria ha vinto tre scudetti e altrettante coppe nazionali oltre alla MEVZA Cup. In seguito ha vestito per quattro stagioni la maglia dello Schweriner in Germania, vincendo quattro Supercoppe, due coppe nazionali e uno scudetto, prima di passare all’Aydin in Turchia (con cui ha vinto la BVA Cup) prima e a Cuneo in Italia poi. Con la propria nazionale ha vinto l’edizione 2015 della European League.

Le dichiarazioni

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): “Conosciamo Greta da anni e nell’ultima stagione abbiamo potuto anche verificare da vicino, specie negli scontri diretti, l’ottimo impatto sul campionato italiano. Si tratta di una schiacciatrice esperta, completa e che interpreta al meglio il suo ruolo garantendo anche diverse alternative dal punto di vista tecnico. Confidiamo che con noi possa alzare ulteriormente la propria asticella, dando un contributo importante a quella che sarà la nostra stagione”.

Greta Szakmary (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “Fin da quando ho iniziato a giocare a pallavolo, il mio sogno era quello di giocare nel campionato italiano e dopo aver vissuto questa esperienza la scorsa stagione a Cuneo, oggi sento di poter compiere un ulteriore salto in avanti, entrando a far parte di un club importante come Novara. Il mio obiettivo è quello di mettere in campo il mio meglio, dimostrare il mio valore: è ovvio che nello sport tutti vogliono vincere ed è quello che ambisco a fare anche io ma per riuscirci so che il primo passo deve venire proprio da me, dal riuscire a esprimermi al meglio. La pallavolo ha un ruolo centrale nella mia vita, il resto lo dedico alle persone che amo e ai viaggi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Igor si rinforza in banda con Greta Szakmary

NovaraToday è in caricamento