rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley

La Igor Novara pronta al debutto in Champions: domani alle 20 la sfida al THY

Inizia da Istanbul il viaggio europeo delle azzurre. Il dg Marchioni: "Non possiamo permetterci passi falsi"

Le cose stanno andando decisamente bene in campionato, con il secondo posto alle spalle soltanto della Conegliano dei record, ma la Igor Novara vuole rendersi protagonista di un percorso simile, se non addiruttura migliore, oltre confine. Inizia domani l'avventura delle azzurre in Champions League e l'avversario sarà il THY Istanbul, formazione turca debuttante nella competizione. 

Il fischio d'inizio è fissato per le ore 20 (diretta su Discovery +) e per le ragazze di Stefano Lavarini, in questa prima trasferta sul Bosforo, sarà subito necessario partire bene dato il successo, nell'altra gara del girone, della Dinamo Mosca dell'ex Vasileva per 3-0 sul Liberec.

Due le ex di turno: da una parte la regista americana Lauren Carlini, Campionessa d'Europa con la Igor nel 2019 a Berlino, e dall'altra l'opposto azzurro Ebrar Karakurt, senza dubbio la protagonista più attesa in quanto nella scorsa stagione ha contribuito in maniera determinante alla prima qualificazione assuluta del THY alla massima rassegna continentale. 

Grande l'attesa tra le fila azzurre e a farsene portavoce è il direttore generale Enrico Marchioni: "Come ogni anno l’esordio in Champions League è un momento particolarmente importante e sentito. Poterci misurare anche quest’anno con le migliori è stimolante e l’obiettivo, come sempre, è quello di andare avanti il più possibile. Il girone comincia subito con una sfida affascinante al THY Istanbul, formazione che in pochi anni si è imposta tra le grandi del proprio campionato e che ora si prepara a vivere la sua prima Champions League. Noi vogliamo dar continuità alla serie positiva che stiamo vivendo in campionato, sarebbe importante soprattutto per dare subito un segnale al girone. Anche perché la formula in essere non consente passi falsi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Igor Novara pronta al debutto in Champions: domani alle 20 la sfida al THY

NovaraToday è in caricamento