rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

La Igor Novara pronta per i playoff

La post season scatta domani sera con il derby casalingo contro Cuneo. Il dg Marchioni: "Inizia la parte più affascinante della stagione"

Vigilia di playoff per la Igor Volley di Stefano Lavarini, impegnata domani sera alle 20.30 al Pala Igor in gara 1 dei quarti di finale contro Cuneo. Il match sarà trasmesso in diretta su VolleyballWorld TV mentre la serie si disputerà al meglio delle tre gare, con gara 2 in programma martedì 12 alle 20.30 a Cuneo. Da definire invece l'eventuale gara tre.

Tante le ex in campo, tutte da parte cuneese: la regista Noemi Signorile, l'opposto Elisa Zanette e la centrale Federica Stufi. In stagione regolare le formazioni si sono affrontate due volte, con un doppio successo da tre punti per le azzurre, contro una formazione capace di lottare punto su punto anche contro le squadre più titolate.

Intanto arriva l'ufficialità dalla Lega Volley Femminile di un altro premio individuale "azzurro" dopo il titolo di "regina degli ace" conquistato da Micha Hancock: Ebrar Karakurt è stata nominata "MVP di stagione", quale atleta (pari merito con Camilla Mingardi, entrambe con 8 punti) che si è aggiudicata più titoli di MVP di una singola partita. Per l'opposto turco alla prima stagione italiana, un ottimo riconoscimento che si aggiunge al secondo posto ottenuto nel Trofeo Gazzetta, alle spalle proprio di Camilla Mingardi.

Enrico Marchioni (Direttore Generale Igor Volley Novara): "Inizia la parte più avvincente, affascinante e tosta della stagione. Rispetto a qualche anno fa, quando si partiva subito con serie al meglio delle cinque gare, giocare su tre gare oggi rende ogni sfida particolarmente insidiosa e riduce quasi a zero il margine d'errore. Abbiamo lavorato bene in questi mesi, come testimonia l'ottimo ruolino di marcia in regular season, ma di quello che è stato dobbiamo prendere solo l'entusiasmo e la consapevolezza nei nostri mezzi. Da qui in poi inizia tutto un altro campionato e Cuneo, formazione ostica e dotata di un buon sistema di gioco, sarà un primo test importante per verificare sul campo quelle che sono le nostre ambizioni".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Igor Novara pronta per i playoff

NovaraToday è in caricamento