Martedì, 26 Ottobre 2021
Volley

La Igor Novara pronta per la Supercoppa. Il match con Conegliano domani in diretta su Rai Due

Vigilia di grande attesa per la partita che assegnerà il primo trofeo della nuova stagione. Parlano allenatore e capitano delle azzurre

La lunga estate riservata agli impegni delle nazionali è giunta al termine e l'attività delle squadre di club può finalmente ricominciare. Domani al Pala Panini di Modena, location che porta bene in quanto quattro anni fa le azzurre vinsero il campionato, andrà in scena la Supercoppa Italiana femminile, che metterà di fronte la Imoco Volley Conegliano, che nella scorsa stagione ha realizzato uno storico triplete (scudetto, Coppa Italia e Champions), e la Igor Novara, determinata a dare il massimo per cercare di fare lo sgambetto alle pantere venete. Il fischio di inizio è fissato per le ore 17:30 e verrà garantita la diretta in chiaro su Rai Due, oltre che in streaming sul portale Volleyball World, nuova emittente di riferimento del massimo campionato maschile e femminile italiano e delle principali competizioni internazionali "targate" FIVB.

Ecco le parole degli attesi protagonisti, che hanno parlato al sito ufficiale:

Stefano Lavarini (allenatore Igor Gorgonzola Novara): "Dopo un'estate atipica che si è prolungata così tanto con le attività delle nazionali, probabilmente i contenuti "tecnici" del match di domani non saranno gli stessi con cui abbiamo chiuso la scorsa stagione, con le finali scudetto. Sono però sicuro che le emozioni, l'agonismo e la voglia di conquistare il trofeo saranno le stesse di sempre".

Cristina Chirichella (capitano Igor Gorgonzola Novara): "Per me sarà emozionante tornare in campo in questo palazzetto, dove come club abbiamo vissuto qualcosa di storico e importante. Ovviamente, però, questa è tutta un'altra storia, un'altra battaglia da vivere. Mi aspetto un grande spettacolo sia per chi assisterà al match sia per noi, che finalmente potremo ritrovare il pubblico, aspetto che sicuramente darà un valore aggiunto alla nostra attività. Non vediamo l'ora di scendere in campo e giocarci questo trofeo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Igor Novara pronta per la Supercoppa. Il match con Conegliano domani in diretta su Rai Due

NovaraToday è in caricamento