rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Serie A1 femminile, la Igor Novara seconda al Trofeo di Chiavenna

Nell'ultimo atto della manifestazione la Savino Del Bene Scandicci riesce ad avere la meglio sulle azzurre con un netto 3-0

La Igor Volley di Davide Baraldi termina al secondo posto il Trofeo Bresaole D'Autore Panzeri di Chiavenna: le azzurre, dopo aver superato 3-2 in semifinale Monza, sono state sconfitte in tre set tiratissimi da Scandicci.

Igor in campo con Battistoni in regia e Ituma in diagonale, Varela Gomez e Moroni al centro, Carcaces e Adams in banda e Bresciani libero; Scandicci con Mingardi opposta a Di Iulio, Alberti e Belien centrali, Shcherban e Sorokaite schiacciatrici e Gamba libero.

Intanto, ai Mondiali in corso di svolgimento, en-plein azzurro alla seconda fase: la Turchia di Ebrark Karakurt e gli USA di Jordyn Poulter si incroceranno nella Pool F di Lodz (lo scontro diretto il 7 ottobre alle 17.30), dove sarà presente anche la Polonia guidata da Stefano Lavarini (il 5 ottobre alle 20.30 Polonia-USA). Italia, unica formazione a punteggio pieno nella prima fase con 5 successi su 5, sarà invece nella Pool E. Le prime quattro formazioni di entrambe le Pool si qualificheranno alla fase a eliminazione diretta, con i quarti di finale.

Savino Del Bene Scandicci - Igor Gorgonzola Novara 3-0 (25-22, 25-22, 25-22)
Savino Del Bene Scandicci: Sorokaite 8, Alberti 9, Belien 11, Gamba (L), Mingardi 14, Blasi (L) ne, Shcherban 9, Angeloni, Guidi ne, Vahula ne, Lember ne, Antropova ne, Di Iulio 3. All. Barbolini.
Igor Gorgonzola Novara: Adams 6, Bresciani (L), Giovannini 2, Battistoni 2, Cantoni 1, Moroni 5, Brezza ne, Vighetto, Varela Gomez 7, Bosso, Carcaces 13, Ituma 13. All. Baraldi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, la Igor Novara seconda al Trofeo di Chiavenna

NovaraToday è in caricamento